Meteo 24 dicembre: Vigilia con piogge sulla costa tirrenica e nuvole altrove

Il meteo per il 24 dicembre prevede un ritorno delle piogge sulle coste tirreniche, mentre altrove si avranno nuvole e schiarite. 

Questa Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre, il meteo prevede un peggioramento climatico a causa dell’arrivo della perturbazione atlantica. Il clima prevede piogge intense  nelle aree del Nord e regioni tirreniche.
Immagine indicativa meteo 24 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa meteo 24 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
Il meteo prevede acquazzoni ancora più forti nella notte di Natale soprattutto nelle aree del Nord-Est, regioni centrali e Sardegna. Una seconda ondata di maltempo ci sarà a Santo Stefano, che coinvolgerà tutta l’Italia. La perturbazione più intensa si avrà invece lunedì 27.

Venerdì prevalenza di tempo bello in Puglia, Sardegna e versanti ionici di Basilicata e Calabria. Nuvole sul resto d’Italia: nel corso del giorno piogge sparse su Liguria, Basso Piemonte, Venezia Giulia, Toscana e Campania. Nella Notte di Natale piogge sparse su Liguria, Basso Piemonte, Lombardia, Veneto, Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Campania e nord della Sardegna; neve sulle Alpi occidentali oltre 1700-1900 metri. Temperature massime quasi dappertutto in crescita e relativamente miti.

Meteo Nord Italia 24 dicembre 2021

Al Nord Italia le piogge colpiranno Liguria ed Emilia Romagna già dalle prime ore del mattino, mentre altrove ci saranno nuvole dense in transito. Al pomeriggio sugli stessi settori potranno cadere delle piogge residue, mentre nuvole sul resto delle regioni settentrionali. In serata il maltempo peggiorerà su tutte le regioni, mentre sarà più stabile sulle aree del Nord-Ovest e settori alpini.

Centro

Il Centro dell’Italia sarà interessato da piogge moderate sulle regioni Toscana, Lazio e Umbria, mentre nel resto dei settori ci sarà un tempo asciutto ma caratterizzato da una densa nuvolosità. Al pomeriggio piogge residue sugli stessi settori e nuvole altrove. In serata ancora tempo instabile sui settori tirrenici e  piogge residue.

POTREBBE INTERESSARTI: Carola Rackete: archiviata l’inchiesta per la capitana della Sea Watch

Sud e Isole Maggiori

Il Sud Italia sarò caratterizzato da un clima asciutto, ma nuvole su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora clima sereno. In serata ancora nessuna variazione salvo nuvole in addensamento e piogge  su Sardegna e Campania.

Impostazioni privacy