Giovane armato nel castello di Windsor durante il discorso della Regina

Un intruso armato è stato arrestato nel parco del Castello di Windsor mentre la regina festeggiava il Natale. La famiglia reale non è in pericolo

La regina Elisabetta II stava festeggiando questo Natale 2021 al Castello di Windsor con il principe Carlo e Camilla, e la duchessa di Cornovaglia, quando un uomo armato è stato arrestato dopo aver fatto irruzione nel parco del Castello.

POTREBBE INTERESSARTI: Esplosione in garage, una vittima e un ferito grave

Giovane armato nel castello di Windsor durante il discorso della Regina (fonte: gettyimages)
Giovane armato nel castello di Windsor durante il discorso della Regina (fonte: gettyimages)

Gli agenti sono stati chiamati questa mattina per una violazione di domicilio intorno alle 8.30 nel parco del castello nel Berkshire. L’uomo ha 19 anni, è stato arrestato ed è in custodia. La polizia ha affermato che: “L’uomo è stato arrestato con l’accusa di violazione o violazione di un sito protetto e possesso di un’arma”, che però non era da fuoco.

“Possiamo confermare che i processi di sicurezza sono stati attivati ​​pochi istanti dopo che l’uomo è entrato nel parco e non è entrato in nessun edificio”, continuano le dichiarazioni della polizia. Tutti i membri della famiglia reale sono stati informati.

Gli altri reali stavano partecipando ad un servizio alla cappella di San Giorgio prima di trascorrere il giorno di Natale con la regina. Il principe Carlo e Camilla invece furono raggiunti nella cappella nel parco del castello di Windsor dal conte e dalla contessa di Wessex e dal duca e dalla duchessa di Gloucester.

Camilla era vestita con una giacca a scacchi blu e turchese e un cappello abbinato, e ha augurato un “Buon Natale “alla stampa, mentre la coppia si dirigeva verso la cappella. L’unica che mancava all’appello era la regina in via precauzionale visto il suo stato di salute precario negli ultimi mesi.

Sophie ed Edward erano accompagnati dalla loro figlia Lady Louise e dal figlio James, il visconte Severn. Il duca e la duchessa di Cambridge stanno trascorrendo il Natale nel Norfolk, dove saranno raggiunti da alcuni membri della famiglia Middleton.

Nel frattempo la Regina racconta un anno di dolore personale nel suo commovente messaggio annuale di Natale questo pomeriggio. Durante il discorso ricorda la mancanza di “una risata familiare”, ripensando alla morte di suo marito, il principe Filippo.

POTREBBE INTERESSARTI: Niscemi, strage di Natale: morti Gaetano, Rosario e Alessandro

Poi ha continuato ricordando il suo “scintillio malizioso e indagatore è stato brillante alla fine come quando ho messo gli occhi su di lui per la prima volta”, mentre si empatizzava con le famiglie che avevano perso i propri cari quest’anno a causa del Covid 19.

Impostazioni privacy