Dominique Devenport , chi è l’attrice che interpreta la principessa Sissi

Dominique Devenport, la prima volta che l’attrice ha indossato il costume della bella Sissi si è guardata allo specchio per poi pensare che se da piccola avesse saputo che un giorno l’avrebbe interpretata, sarebbe stata molto entusiasta.

 

Quando aveva 4 anni il suo sogno era quello di diventare una principessa, voleva indossare dei vestiti sfarzosi per poi abitare in un castello, l’attrice ha 25 anni e ironicamente ha scherzato circa l’emozione di incarnare una delle principesse più amate nel mondo dello spettacolo.

Dominique Devenport, chi è l'attrice che interpreterà la principessa Sissi (Screenshot)
Dominique Devenport, chi è l’attrice che interpreterà la principessa Sissi (Screenshot)

Nel 1955 la 17enne Romy Schneider interpreto la serie tv biografica che rese la principessa un fenomeno mondiale, durante le feste natalizie andrà in onda su Canale 5 la serie “Sissi” la quale è stata prodotta da Beta Film.

Sarà una rievocazione e una rilettura in chiave moderna di tutta la vita della principessa Sissi, la quale nacque duchessa di Baviera per poi diventare imperatrice dopo aver sposato Francesco Giuseppe I.

Netflix ha già in lavorazione una serie dedicata alla vita della principessa, intitolata “The Empress”, la quale debutterà nel 2022, mentre al cinema la principessa verrà  interpretata da Vicky Krieps.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La Principessa Sissi, il reboot televisivo è realta: cast e data d’uscita

Dominique Devenport, non è stato difficile per l’attrice calarsi nello stato d’animo proprio perché è uno spirito libero

L’attrice non ha mai gradito sentirsi dire cosa deve fare e come deve farlo, spesso quando qualcuno le ha dato consigli sulla sua interpretazione, il suo carattere ribelle le ha sempre consigliato di fare l’opposto.

Elisabetta è una ragazza semplice che ha sempre amato il contatto, la natura e lo sport, subito dopo è arrivata a Vienna dove si è sentita molto sola, ha cominciato a commettere i soliti errori dettati dalla “etichetta” del tempo, ma la sua debolezza si è trasformata in una forza inaspettata.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Evelina Nazzari, carriera e curiosità sull’attrice figlia d’arte

L’attrice si è preparata guardando documentari, ascoltando podcast e leggendo biografie della principessa, anche le poesie sono servite a capire meglio il personaggio che dovrà  interpretare.

Infatti l’attrice  ha anche preso lezioni di etichetta, danza, equitazione e psicologia, nel momento in cui Sissi conobbe Franz è risaputo che ha sempre dovuto imparare a sostenere lo sguardo.

Infatti la principessa ha sempre avuto paura delle attenzioni che le venivano riservate dal popolo e dai principi più curiosi, oltre il romanticismo del suo matrimonio, ha provato a pensare cosa voleva dire essere nominata imperatrice a soli 17 anni in quell’epoca.

Impostazioni privacy