La Principessa Sissi, il reboot televisivo è realta: cast e data d’uscita

La Principessa Sissi, è una nuova serie tv sulla famosa imperatrice, i protagonisti della serie saranno interpretati da Dominique Devenport e Jannik Schumann.

La Principessa Sissi, in arrivo la nuova serie tv sull'imperatrice d'Austria (Instagram)
La Principessa Sissi, in arrivo la nuova serie tv sull’imperatrice d’Austria (Instagram)

La vita nella corte di Vienna di Elisabetta Amalia Eugenia, nota come la celebre nobildonna sta continuando ad affascinare il mondo con pellicole cinematografiche e serie tv.

In cantiere c’è proprio una mini serie composta di 6 episodi, ognuno della durata di un’ora proprio sull’imperatrice d’Austria, la serie è diretta dal regista Sven Bohse e dai produttori di Story House Pictures.

L’imperatrice è stata acquisita da Beta Film, la quale ha chiuso le prevendite della serie tv con la Francia e l’Austria tramite i network TF1 e ORF.

Le riprese sono già cominciate nei paesi baltici, e proseguiranno in Ungheria, Germania e Austria, tramite la piattaforma TVNOW, ci sarà la data d’uscita prevista per la fine dell’anno 2021.

Altri emittenti internazionali sono in trattativa con la produzione per riuscire ad aggiudicarsi l’esclusiva sulla serie dedicata all’imperatrice. Al centro della serie c’è uno strutturato period drama e un racconto di formazione.

Nella serie vedremo i primi tempi vissuti da Elisabetta presso la corte di Vienna, la sua storia d’amore con l’uomo che poi diventerà suo marito.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: “La principessa Sissi”, tra favola e realtà, stasera su Rai 3

La Principessa Sissi, l’imperatrice si renderà conto che la fiaba degli Asburgo non è come l’aveva immaginata

Nonostante l’imperatrice dopo aver sposato Francesco Giuseppe I, fosse immersa nell’agio e coccolata dalla servitù, ha dovuto lottare contro la severa e crudele corte che voleva esonerarla per i suoi ideali controcorrente.

Il personaggio di Elisabetta in questa serie viene inteso come una sorta di “super star d’Europa”, la quale da il via ad una storia molto piena di intrighi e desideri, affrontando temi universali e senza tempo.

Negli episodi troveremo la libertà, la famiglia, l’autodeterminazione, il dovere e la voglia di cambiare il modo di vedere le cose in una corte difficile e proibitiva.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Divin Codino, in onda su Netflix: curiosità sul film di Roberto Baggio

Elisabetta d’Austria con il tempo è diventata una vera e propria icona grazie al film dedicato all’imperatrice d’Austra nel 1955. Qui c’era come protagonista Romy Schneider, subito dopo ci sono state diverse pellicole.

Una nel 1956, una nel 1957, e tante altre, la somma delle opere tra film e serie sull’imperatrice d’Austra ammonta a circa 30 produzioni cinematografiche e televisive.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Serie tv The Kennedys: trama, personaggi, cast

Nel cast del 2021 troviamo Dominique Devenport, l’attrice svizzera e al tempo stesso americana, la quale venne lanciata da Bille August. Mentre l’imperatore Francesco Giuseppe I è interpretato dal tedesco Jannik Schumann, Desiree Nosbusch sarà l’Arciduchessa Sofia d’Asburgo, mentre Julia Stemberger intepreterà Ludovica di Baviera, la madre della storica imperatrice d’Austria.

Impostazioni privacy