Flurona, Covid e infuenza insieme: registrato il primo caso

Flurona, l’infezione che ha insieme il Covid e la classica influenza, ha colpito una donna non vaccinata per nessuna delle due

È stata chiamata Flurona ed è un’infezione ‘mix’ tra il Covid e l’influenza già conosciuta che ogni anno nella stagione fredda attanaglia tante persone.

Flurona
Flurona (Getty Images)

Il primo caso è stato registrato in Israele e la notizia è riportata dal sito Ynet. Il contagio riguarda una donna partoriente che è stata sottoposta alle analisi presso l’ospedale Beilinson di Petach Tikva, nel centro del paese.

Il sito ha citato l’ospedale secondo il quale la giovane donna non era vaccinata, né contro il Covid né per l’influenza stagionale. Le sue condizioni comunque non sono preoccupanti e a breve lascerà il nosocomio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, quali sono le decisioni del governo sulla Quarantena ridotta

Flurona, infettivologo del Gemelli: “Infezione strana”

Ministero della Sanità israeliano sta analizzando il caso e verificando se le due infezioni insieme in alcuni casi può portare a condizioni più gravi.

Tampone Covid
(screenshot video)

Ynet scrive anche che alcuni funzionari ministeriali non escludono che possano esserci già stati altri casi del doppio contagio ma che non sono mai stati diagnosticati.

Vediamo sempre più donne in gravidanza con l’influenza“. ha affermato il professor Arnon Vizhnitser, direttore del dipartimento ginecologia dell’ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dramma nel Bresciano: muore a 16 anni, famiglia sceglie donazione organi

“L’infezione insieme di Covid e influenza è un po’ strana”, così al’Ansa il prof. Roberto Cauda, infettivologo del Policlinico Gemelli di Roma. Il motivo di tale stranezza, ha spiegato, è che in medicina si è sempre detto che dove c’è un virus che porta a una malattia, impedisce che se ne sviluppi un altro. Il caso quello di Israele, ha spiegato il medico, deve indurci ancora di più a vaccinarci, anche contro l’infuenza.

Impostazioni privacy