Meteo 31 dicembre: caldo anomalo a Capodanno, ecco fino a quando

Il meteo per questo 31 dicembre prevede un clima caldo per gli standard invernali, senza pioggia ma con nebbie e annuvolamenti, ecco dove.

Questo anno si chiuderà con un clima insolitamente caldo, in particolare il meteo del 31 dicembre prevede 15 gradi in più rispetto alla norma stagionale nelle aree alpine. Le aree più calde invece saranno quelle a ridosso del tirreno, e le Isole Maggiori in cui le temperature ricorderanno quelle primaverili arrivando addirittura a massime di 20 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI: Gigi D’Alessio salta il Capodanno: “Ho il Covid”, ecco le sue condizioni

Immagine indicativa meteo 31 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa meteo 31 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)

 

Il clima stabile favorirà l’insorgere di nebbie sulla Pianura Padana, Sardegna e l’area dell’Adriatico che tenderanno però a scomparire nella seconda metà della giornata per poi addensarsi di nuovo durante la sera. Nella seconda parte del giorno si prevedono nuvole su Liguria e Toscana e rafforzamento dei venti di Tramontana all’estremo Sud.

Questo clima mite perdurerà per tutta la settimana per poi cedere il passo ad una nuova perturbazione il 3 gennaio con conseguente graduale ridimensionamento delle temperature. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 31 dicembre 2021

Il Nord Italia sarà caratterizzata da una mattinata nuvolosa sulle zone costiere e pianeggianti mentre ci saranno cieli soleggiati altrove, salvo nebbia sulla Val Padana. Al pomeriggio nessuna variazione. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile ma saranno in aumento le nebbie sulle valli.

Centro

Il Centro Italia al mattino sarà caratterizzato da nuvole basse sulle zone costiere, mentre soleggiato nel resto delle regioni.  Al pomeriggio ancora nuvole sugli stessi settori ma senza fenomeni associati. In serata ancora clima asciutto con nuvole di passaggio e venti nord-occidentali in aumento.

POTREBBE INTERESSARTI: Grave incidente per un ragazzo di 17 anni a Monsano: morte cerebrale

Sud e Isole Maggiori

Al Sud avremo al mattino un clima soleggiato e caldo, soprattutto sulle Isole, salvo qualche nuvole lungo le zone costiere. Al pomeriggio non si prevede nessuna variazione meteo. In serata ancora cieli asciutti e nuvole in transito.

Impostazioni privacy