LDA batte Sangiovanni: il figlio di Gigi D’Alessio da record ad Amici

Momento magico per LDA nella scuola di Amici: dopo il disco d’oro, il suo brano “Quello che fa male” viene certificato anche disco di platino.

Continua a crescere il successo di Luca D’Alessio, alias LDA, fuori dalla scuola di Amici 21. Il cantante figlio d’arte solo poche settimane fa aveva ricevuto il suo primo disco d’oro in carriera per l’inedito “Quello che fa male”.

lda disco di platino
(screenshot video)

Incredulo e visibilmente commosso, aveva subito videochiamato dalla casetta del talent show il papà Gigi D’Alessio, definendo il grande traguardo “qualcosa di assurdo”. Ma l’ascesa nel mondo della musica che conta non si ferma: adesso lo stesso brano di LDA compie un altro passo in avanti, conquistando anche il prestigioso disco di platino.

Ad annunciarlo è stata nelle scorse ore la FIMI Italia, Federazione Industria Musicale Italia, che puntualmente pubblica l’elenco delle nuove certificazioni assegnate alle canzoni nostrane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> LDA, Amici: che malattia aveva il cantante e figlio d’arte

LDA, “Quello che fa male” è disco di platino

Con il nuovo importante riconoscimento LDA si conferma il cantante della nuova edizione di Amici più amato dal pubblico. Disco d’oro e disco di platino vengono certificati infatti quando viene superato solo un certo numero di ascolti, rispettivamente 35mila e 70mila.

lda disco di platino
(screenshot video)

In termini di velocità nel raggiungere il suo primo riconoscimento FIMI, il figlio d’arte è riuscito a fare meglio persino di Sangiovanni, che ad Amici 20 aveva sbaragliato tutti i record. Inoltre al momento LDA è l’unico allievo della nuova edizione del talent show ad essere riuscito ad aggiudicarsi il platino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Amici 21: l’emozione di LDA durante il suo brano sul divorzio dei genitori

Il figlio di Gigi D’Alessio finora ha lanciato tre singoli: il primo è l’ormai pluricertificato “Quello che fa male”, gli altri due sono “Sai” e “Scusa”. Le aspettative per futuri ambiti riconoscimenti sono adesso altissime. In attesa di capire come LDA festeggerà il nuovo successo nella casetta di Amici, sui social i suoi numerosi fan continuano ad acclamarlo.

Impostazioni privacy