Nicolò Scalfi, campione a Caduta Libera: il segreto del suo successo

Nicolò Scalfi è uno dei finalisti di Caduta Libera Campionissimi, il game show condotto da Gerry Scotti che verrà trasmesso oggi in prima serata su Canale 5.

Quello di oggi, mercoledì 5 gennaio, sarà il quarto ed ultimo appuntamento con Caduta Libera Campionissimi, in onda in prima serata su Canale 5 con la conduzione di Gerry Scotti.

Caduta Libera Campionissimi
(screenshot video)

Nel corso della puntata, sulla botola centrale ci sarà il campione in carica, Michele Marchese, che si è aggiudicato il titolo per 32 puntate senza mai farsi battere, vincendo un montepremi totale di 275.000 euro. Sulle dieci botole degli sfidanti ci saranno i campioni che hanno vinto i primi tre speciali (Nicolò Scalfi, Maria Grazia Grimaldi e Christian Fregoni), insieme ad altri cinque concorrenti che si sono aggiudicati il titolo di campioni in passato (Monica De Lisio, Gabriele Giorgio, Silvio Modesti, Edoardo Riva e Giovanni Trovato) e due personaggi celebri (Aurora Ramazzotti e Alessandra Viero). Durante la serata, inoltre, ci saranno degli ospiti speciali: Amanda Lear, i Gemelli di Guidonia, Cristiano Malgioglio e Raul Cremona.

Caduta Libera Campionissimi: Nicolò Scalfi e i corsi di memoria

L’appuntamento di questa sera determinerà il Campionissimo 2021 di Caduta Libera. Nicolò Scalfi, che nella prima puntata di Caduta Libera Campionissimi è riuscito a portarsi a casa 85.000 euro, ha mostrato su Instagram la sua tecnica per poter mantenere una buona memoria ed un buon metodo di studio.

via Instagram

Il campione di Caduta Libera, in un video postato sul suo profilo ufficiale (@donmelo21), ha parlato ai suoi seguaci di Memosystem: un’azienda che si occupa di corsi di memoria, apprendimento e lettura veloce. Memosystem è una delle migliori del settore e tra le prime ad essere fondate in Italia, infatti vanta oltre 34 anni di esperienza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Scalfi (@donmelo21)


Inizialmente era possibile seguire i corsi esclusivamente in presenza ma, col passare del tempo, sono stati sviluppati anche i corsi digitali ed in formato cartaceo. Il corso dal vivo è costituito da un weekend di full immersion, mentre con il corso digitale vengono offerti gli stessi contenuti con l’opportunità di svolgerlo da casa quando si desidera. Lo stesso vale per il formato cartaceo.

Impostazioni privacy