Alberto Matano contro Pomeriggio 5: “Ospite rubato…”, esplode il caso

Alberto Matano, durante la giornata di mercoledì 5 Gennaio 2022 si è scagliato contro il programma televisivo Pomeriggio 5, condotta da Simona Branchetti, sembra che il programma Mediaset abbia “rubato” in diretta un ospite che era collegato con il programma Rai.

 

Il conduttore ha accusato l’ex giornalista del Tg5 e i suoi collaboratori di aver rubato alla inviata Rai, Sebastiano il marito di una donna scomparsa a Trieste, il quale era in collegamento con la trasmissione di Rai1.

Alberto Matano, si scaglia contro Pomeriggio 5, gli rubato l'ospite (Screenshot)
Alberto Matano, si scaglia contro Pomeriggio 5, gli rubato l’ospite (Screenshot)

L’inviata della Vita in Diretta stava intervistando l’uomo, ma al tempo stesso si è udita anche la voce della giornalista di Pomeriggio 5, il conduttore Rai ha spiegato che sul posto c’era più di una troupe e in questo modo ha cercato di recuperare lo scivolone preso.

Subito dopo il conduttore ha provato a parlare con Sebastiano, ma a quanto pare l’uomo era in collegamento con Mediaset, sembra che il gesto abbia mandato su tutte le furie il conduttore, il quale ha cercato di mostrare il suo punto di vista in diretta Rai.

Dichiarando che queste sono cose che succedono, ma che non dovrebbero accadere, proprio perché non sono momenti che gli appartengono, questo non è il suo stile e non vorrebbe mai farlo.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sciopero Rai: brutte notizie per Alberto Matano e Serena Bortone

Alberto Matano, si sfoga in diretta con milioni di telespettatori dichiarando che questo non è il suo stile

La risposta di Simona Branchetti è stata puntuale, la quale sostituendo Barbara d’Urso a Pomeriggio 5 per le festività di Natale, ha difeso l’operato dei suoi collaboratori, per poi ritenere inappropriata la reazione del suo collega Rai.

Ha dichiarato su TvBlog che nessuno si è comportato in modo scorretto, anzi gli ottimi inviati Ilaira Dalle Palle ha svolto in maniera egregia il suo lavoro, non amano prendere accordi ma a Pomeriggio 5 si danno notizie, per questo motivo la sua collega Ilaria era in linea e aveva la notizia pronta, non c’è stata nessuna concorrenza sleale.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alberto Matano quasi in lacrime a La vita in diretta, ecco perché

Sembra che il programma Rai, La Vita in Diretta stia continuando a battere quotidianamente la concorrenza di Pomeriggio 5, il salottino di Rai1 ha registrato degli ascolti nettamente superiori rispetto a quelli del programma Mediaset.

La trasmissione di Simona Branchetti è ferma all’11% di share nella prima parte, mentre cala al 10% di share nella seconda, sembra che la situazione vissuta da Barbara d’Urso con il calo degli ascolti, non sia stata risollevata dal cambio di conduzione.

Impostazioni privacy