Le riconoscete? Erano 2 ragazzine, oggi sono star della tv italiana

Due giovanissimi donne che oggi riconosceremmo subito. Hanno fatto tanta carriera e oggi sono affermati: chi sono le due in foto

Oggi tante protagoniste che quotidianamente ci tengono compagni in televisione sono arrivate dove sono perché hanno provato in tutti i modi a entrare nel mondo dello spettacolo.

Se negli ultimi anni è più facile diventare Vip partecipando a qualche reality o facendosi apprezzare sui social come influencer, negli anni Novanta forse era più complicato e si passava per tanta gavetta.

Miss Italia, oltre a premiare la donna che veniva considerata la più bella, era un importante trampolino di lancio perché anche chi non si aggiudicava lo scettro poteva ambire a ottenere un posto come conduttrice (o spalla del conduttore) o qualche piccolo ruolo in film o fiction.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Belen, bagno fuori stagione: la fuga dall’Italia e la vacanza per dimenticare

Silvia Toffanin ed Elisabetta Gregoraci, com’erano

La foto ritrae due concorrenti di Miss Italia 1997. Forse la concorrente numero 93 è più riconoscibile mentre la 21 è cambiata di più: parliamo di Silvia Toffanin ed Elisabetta Gregoraci.

Getty Images

Nessuna delle due vinse (il primo posto andò a Claudia Trieste) ma quella fu certamente un’edizione particolare perché sfornò molti nomi che negli anni successivi sono saliti alla ribalta delle cronache di spettacoli e tv.

Getty Images

Quell’anno parteciparono alla kermess anche Caterina Murino Annalisa Minetti e l’ex ministro Mara Carfagna. Ci sono concorrenti che hanno vinto e avuto successo (per fare solo un nome, Miriam Leone), ma sono tante le altre che non sono state incoronate e sono riuscite a fare una carriera straordinaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gloria Piedimonte, ci ha lasciati l’attrice e cantante di Discoring

Parliamo di Stefania Sandrelli e Simona Ventura, Alba Parietti e Moana Pozzi, Sabrina Salerno, Claudia Pandolfi, Ilary Blasi e Caterina Balivo. Ma l’elenco è lungo.

Impostazioni privacy