WhatsApp: in arrivo le nuove funzionalità del 2022

WhatsApp ha previsto l’aggiornamento di 7 nuove funzionalità per il 2022 che saranno disponibili nei prossimi mesi sia per i sistemi operativi Android che iOS.

WhatsApp ha annunciato che sono in arrivo delle nuove funzionalità per il 2022, in particolare saranno 7 gli aggiornamenti che dovrebbero essere disponibili nei prossimi mesi per Android e iOS. I miglioramenti appariranno prima nelle versioni Beta e dopo il test e le eventuali correzioni potranno essere utilizzati da tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica dell’azienda Meta.

POTREBBE INTERESSARTI: BlackBerry, è finita un’epoca: non saranno più utilizzabili

7 nuove funzionalità di WhatsApp nel 2022

  1. Modalità invisibile:  All’interno delle modifiche di WhatsApp per la privacy, la nuova funzione consentirà agli utenti di nascondere selettivamente alcuni dati. Un’opzione sarà la possibilità di non mostrare l’ultima volta in cui ci si è connessi all’app o la conferma di lettura dei messaggi di uno o più contatti.
  2. Elimina i messaggi senza limiti di tempo: Finora WhatsApp consente di eliminare i messaggi solo entro 7 minuti dall’invio, pertanto trascorso tale tempo non sarà più possibile cancellarlo dalla propria chat, utilizzando la funzione “Elimina per me”, ma anche da quella del destinatario, tramite lo strumento “Elimina per tutti”. Con il nuovo aggiornamento però sarà possibile che entro il 2022 tale limite venga rimosso.
  3. Nascondi le informazioni per contatto:  WhatsApp ti consentirà anche di nascondere selettivamente alcune informazioni come la foto del profilo, lo stato o la descrizione dell’account all’interno dei contatti.
  4. Creatore di adesivi: La nuova funzione consentirà di trasformare una foto in uno sticker senza la necessità di installare applicazioni aggiuntive. Dunque si potrà modificare l’immagine, tagliarla e aggiungere emoji e testi senza Sticker Maker.
  5. Trascrizione di messaggi audio: WhatsApp ha già effettuato dei test su iPhone su questo strumento che facilita la riproduzione di un audio in situazioni in cui questo tipo di messaggi non può essere ascoltato.
  6. Reazioni ai messaggi: Gli utenti potranno reagire ai messaggi tramite emoji, proprio come accade su Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI: TikTok è il primo al mondo: la piattaforma cinese vince su tutti

7. WhatsApp si unisce a Instagram: Entrambe le applicazioni fanno parte di Meta, la società guidata da Mark Zuckerberg, è per questo motivo che si cercherà che entrambe siano integrate tramite il servizio di messaggistica.

Impostazioni privacy