Giovanna+Civitillo%2C+la+ricordate+agli+esordi%3F+Un+particolare+che+sfugge
ck12it
/2022/01/09/giovanna-civitillo-esordi-particolare/amp/
TV & Spettacolo

Giovanna Civitillo, la ricordate agli esordi? Un particolare che sfugge

Published by
Giuseppe

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus ma per anni è stata gli è stata accanto in altre vesti: dove e come si sono conosciuti

Giovanna Civitillo è un volto noto ai telespettatori italiani. Ballerina e show girl, è nata a Vico Equense nel 1977, in provincia di Napoli, ma la sua famiglia è originaria di Alvignano, nel Casertano.

Giovanna Civitillo (foto Instagram)

Fin da piccola ha avuto interessi per la danza e ha studiato sia la classica che la moderna presso l’Accademia di Arte e Spettacolo Spazio Danza.

Dopo gli studi svolti a San Gennaro Vesuviano, ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali di danza e il primo grande riconoscimento è arrivato quando ha vinto il terzo premio al concorso di Genzano di Roma mentre a Rieti, alla Settimana Internazionale della Danza, è arrivata tra le finaliste.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus: “Cosa ho fatto per amore…”

Giovanna Civilitto, i programmi dove ha lavorato

Esordisce in tv quand’era giovanissima, nel 1996, a meno di vent’anni. Vari sono stati i programmi dove ha prestato il suo volto e nel 2002 è arrivata la svolta approdando a L’Eredità condotta dall’uomo che sarebbe diventato suo marito.

Foto Instagram

Nel programma c’era un gioco, La scossa, che certamente in molti ricorderanno. All’inizio una delle professoresse, Giovanna appunto, si esibiva in una movimento di danza, ancheggiando, come una scossa.

Ha lavorato nello show per quattro anni. Nel 2009 ha sposato Amadeus e proprio in quell’anno è nato Josè Alberto, l’unico figlio della coppia. Prima del quiz di RaiUno ha lavorato a Carramba che Sorpresa di Raffaella Carrà, Domenica In, Beato tra le donne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luca Argentero, l’ex moglie è davvero famosa: perché è finita tra loro

In questi anni in cui Amadeus ha condotto il Festival di Sanremo, è stata vicino al marito anche professionalmente. Nel 2020 per la trasmissione La vita in diretta è stata l’inviata a Sanremo mentre lo scorso anno ha condotto il PrimaFeltival.

Recent Posts

  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

20 ore ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

2 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

3 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

4 giorni ago
  • Life Style

Idee di scrapbooking e collage da fare con i bambini

Le attività manuali svolgono un ruolo fondamentale nello sviluppo cognitivo e motorio dei bambini, offrendo…

5 giorni ago
  • Gossip

Terrore in Campo: L’Invasione dello Sciame d’Api che ha Messo a Terra Calciatori e Arbitro

Un articolo che esplora l'inaspettato invasione di uno sciame d'api durante una partita di calcio…

5 giorni ago