Morte David Sassoli, il ricordo della Ferrario: Serena Bortone in lacrime

David Sassoli, la scomparsa del presidente del Parlamente Europeo ha colpito la stampa italiana: per anni è stato un volto del TG1

Quando nel 2019 David Sassoli è stato eletto presidente del Parlamento Europeo, molti italiani lo ricordavano più come il conduttore del Tg1 che come eurodeputato.

David Sassoli
Screen

Come spesso avviene, quando un volto viene visto quasi tutti i giorni in tv diventa familiare e così è stato per Sassoli, scomparso la scorsa notte a 65 anni, quando il telegiornale era più di oggi uno dei prinicipali mezzi d’informazione, prima che il web diventasse diffuso quanto oggi.

La sua scomparsa ha quindi colpito molti connazionali e giornalisti che nel corso degli anni lo hanno incontrato nelle redazioni e sui luoghi della notizia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luciana Littizzetto non è sola: l’appello della conduttrice è importante

David Sassoli, Ferrario: “Provo senso di smarrimento”

Tra queste c’è Tiziana Ferrario, anche lei volto storico del Tg1 negli stessi anni di Sassoli. A Oggi è un altro giorno, programma pomeridiano di RaiUno condotto da Serena Bortone, è stato inevitabile omaggiare il collega. La giornalista in collegamento lo ha ricordato.

David Sassoli
David Sassoli (foto Facebook)

Provo senso di smarrimento da stamattina all’alba da quando mi sono svegliata e ho visto la notizia“, ha detto. Oggi tutti scrivono che la sua grande passione era il giornalismo e la politica e a entrambe le professioni ha dedicato la sua esistenza. “Era curioso, attento alle parole degli altri, capace di fare una sintesi”, ha proseguito la Ferrario, che ha voluto ricordare anche la sua ironia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luciana Littizzetto non è sola: l’appello della conduttrice è importante

Al momento del collegamento la condutrice Serena Bortone era molto emozionata e commossa. Questa mattina anche lei ha ricordato Sassoli con un post su Instagram: “Sono addoloratissima e incredula”, ha scritto, definendolo intelligente, brillante, buono e appassionato.

Impostazioni privacy