Sindrome di Marfan: la malattia di Luna, figlia di Luca Ward

Sindrome di Marfan: cos’è e quali possono essere i sintomi: Ward e la moglie notarono un dettaglio nella loro bambina

Alterazioni cardiache, polmonari e ossee: la sindrome di Marfan provoca queste disfunzioni e l’attore e doppiatore Luca Ward è tornato a parlare perché purtroppo ha una conoscenza molto ravvicinata.

Luca Ward
Luca Ward (foto Facebook)

Sua figlia di 15 anni, nata dal matrimonio con la collega Giada Desideri, è stata colpita dal male. A Oggi è un altro giorno di RaiUno, programma di Serena Bortone, ha spiegato le terribili sensazioni avuto quando i medici hanno detto di cosa si trattava.

Mi sono sentito colpevole“, è stata la reazione, poi il colpo durissimo quando online hanno cercato ulteriori informazioni. Ha detto che alle avversità ha sempre reagito bene ma in questo caso nulla ha potuto.

Di solito molti pensano ‘perché proprio a me?’ ma all’attore non è sorta questa domanda. “Sono cose che capitano”, ha spiegato, ma ovviamente è stato sempre terribile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barbara D’Urso in pelliccia scatena le polemiche: “Vi lamentate sempre…”

Sindrome di Marfan, che malattia è

I genitori avevano notato che nella ragazza qualcosa non andava quando hanno visto che il bacino era asimmetrico. Da quel momento alla diagnosi è passato un anno e mezzo di ricerche.

Luca Ward
Luca Ward a Oggi è un altro giorno (screen Rai)

Nel corso di varie interviste Ward ha anche elogiato la moglie che ha definito il vero capofamiglia per come ha reagito alla brutta notizia. Ha preso la situazione in mano e per prima cosa ha lasciato il lavoro. A Verissimo disse di non sapere se lui avesse preso la stessa decisione, ma alla fine la reputa giusta.

La Desideri aveva studiato molto per fare l’attrice ma non ha pensato due volte e si è dedicata solo ai figli. Oltre Luna, infatti, la coppia ha anche Lupo, fratello gemello. Word ha anche un’altra figlia, Guendalina, nata da un precedente matrimonio avuto con la doppiatrice Claudia Razzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jeremy, il figlio di Marcell Jacobs: parla l’ex compagna dell’atleta

La Sindrome di Marfan è una malattia genetica grave con carattere autosomico dominante. Prende questo nome dal pediatra francece Marfan che per primo studì la malattia. Riguarda l’alterazione del gene FBN1 sul cromosoma 15.

Impostazioni privacy