Roberta+Floris%2C+volto+del+TG5%3A+il+marito+%C3%A8+un+attore+molto+famoso
ck12it
/2022/01/15/roberta-floris-tg5-marito-attore/amp/
TV & Spettacolo

Roberta Floris, volto del TG5: il marito è un attore molto famoso

Published by
Giuseppe

Roberta Floris ha condotto anche il telegiornale di Rete 4. Una lunga gavetta la sua e nel 2012 le nozze l’italo-irlandese

Classe 1979, Roberta Floris – figlia del senatore di Forza Italia Emilio, come tutti i giornalisti ha cominciato questo lavoro partendo dalle testate e televisioni locali, nel suo caso a Cagliari.

Roberta Floris (screen)

Fin da giovane ha scritto articoli oer diverse testata ma la sua dimensione è la televisione che ha toccato anche in altre vesti. Aveva 18 anni quando partecipò a Miss Italia nel 197, classificandosi al quarto posto.

Ha sempre avuto un grande interesse per il piccolo schermo tanto che ha approfondito il tema nella tesi per la laurea in Legge conseguito presso l’Università di Cagliari. Nell’elaborato finale, infatti, si è occupata di diritto costituzionale coniugato a una televisione di qualità.

Nella sua isola di origine era un volto conosciuto già prima dell’approdo al TG5. Aveva infatti condotto il TG1 dell’emittente Sardegna Uno. Dal 2014 è giornalista professionista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Francesca Michielin a Sanremo 2022: per lei un ruolo speciale

Roberta Floris sposata con Lorenzo Flaherty

Due anni prima di superare l’esame dell’Ordine dei giornalisti ha sposato l’attore Lorenzo Flaherty: la coppia ha un figlio, Emilio (come il nonno) che oggi ha 7 anni.

Flaherty è nato a Roma nel 1967 da padre irlandese e madre italiana. Nella sua carriera c’è sia il cinema che il teatro. Ha debuttato nel film Demoni 2 di Lamberto Bava nel 1986 quando la sua futura moglie era ancora una bambina. Al teatro ha recitando nel Macbeth e il primo vero ruolo che gli ha dato più visibilità è nel film di Marco Tullio Giordana Appuntamento a Liverpool del 1988.

Lorenzo Flaherty (foto Facebook)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Voice Senior, spoiler sul vincitore possibile: “Fuori categoria”

È con le serie tv di Mediaset che raggiunge il grande successo: in Distretto di Polizia è l’ispettore Walter Manrico, poi ha un ruolo in Incantesimo vestendo i panni dell’avvocato Andrea Bini ed è Riccardo Venturi in R.I.S. – Delitti imperfetti. Nel 2017 ha partecipato al Grande Fratello Vip.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago