Mattino 5: la conduttrice Federica Panicucci riprende un ospite in collegamento, le parole utilizzate sono inammissibili.
Federica Panicucci è una professionista, abituata a destreggiarsi nelle trasmissioni più disparate con abilità ed innata eleganza. Tuttavia il mestiere del conduttore nasconde talvolta alcune insidie, come accaduto ieri a Mattino 5.
L’argomento privilegiato era il reality per eccellenza, il Grande Fratello Vip. Come di consueto, Federica si è appoggiata ad alcuni ospiti in collegamento per commentare le dinamiche in Casa. Arianna David, ex Miss Italia nell’edizione del 1993, ha espresso la propria opinione sul rapporto tra Soleil Sorge e Alex Belli, utilizzando però un termine infelice. Federica Panicucci non ha esitato a bacchettarla in diretta. Vediamo cos’è successo negli studi Mediaset.
Interrogata in merito alla possibilità che Alex e Soleil decidano di dar seguito alla loro relazione sbocciata all’interno del reality, Arianna David ha commentato: “Non credo sia la donna adatta per Alex…E’ troppo zingara…Non starebbe mai ai giochetti che fa Alex…Ha bisogno di donne consenzienti…”. Federica Panicucci l’ha immediatamente invitata a non utilizzare certi vocaboli: “Non usiamo termini così…Fai molta attenzione Arianna…Ti invito a porre sempre attenzione e a non etichettare…Questi termini non sono corretti!”.
La severa reprimenda di Federica ha contrito l’ospite, cha ha così replicato: “Ma che c’è di male? Volevo dire gitana…“. La Panicucci ha insistito, argomentando che il termine “zingara” sia considerato dispregiativo. Arianna David si è ulteriormente giustificata: “Io volevo addirittura farle un complimento…”. Probabilmente il suo intervento non aveva alcuna connotazione razzista o dispregiativa, ma Federica, da brava padrona di casa, ha immediatamente bloccato qualsiasi polemica sul nascere, moderando il dibattito. La bravura, nel lavoro di conduttore, è infatti quella di controllare le dinamiche in tempo reale, senza mai scivolare in gaffes imbarazzanti o cadute di stile.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…