%26%238220%3BOffesa+la+loro+memoria%26%238221%3B%3A+Insinna+combina+un+guaio%2C+errore+imperdonabile+a+L%26%238217%3BEredit%C3%A0
ck12it
/2022/02/09/offesa-memoria-insinna-guaio-errore-imperdonabile/amp/
TV & Spettacolo

“Offesa la loro memoria”: Insinna combina un guaio, errore imperdonabile a L’Eredità

Published by
Giulia

Dopo la gaffe della canzone sbagliata, a L’Eredità succede di nuovo un mezzo guaio. Momento di difficoltà per Insinna, lo notano tutti

Flavio Insinna: che gaffe (Raiplay)

E’ di pochi giorni fa la prima grande gaffe che ha scatenato il pubblico de L’Eredità. Durante il gioco delle date, infatti, in cui il concorrente deve abbinare un fatto storico alla datazione corretta, Insinna ha fatto intervenire Roberta Morise. La professoressa, che ha sostituito per un breve periodo Samira Lui e Andrea Cerelli, ha quindi cantato la canzone in questione, oggetto della domanda.

La Morise, però, si è confusa e al posto di esibirsi con “Il nostro concerto” di Bindi ha cantato “Canzone per te” di Endrigo. La gaffe è stata notata subito da parte del pubblico, che però se ne sarebbe presto dimenticata. Il problema, però, è che era solo la prima di altre.

Flavio Insinna a L’Eredità non si scusa

Roberta Morise, le gaffe continuano (Raiplay)

Durante la puntata andata in onda lunedì 7 febbraio, Roberta Morise a L’Eredità si è confusa e ha cantato una canzone di Endrigo al posto di una di Bindi. Sul momento, ne Flavio Insinna ne lei si sono accorti del mezzo guaio e la puntata è proseguita normalmente. Sui social, nelle ore successive, non sono stati pochi i commenti dei telespettatori, che non hanno potuto fare a meno di notare questo errore.

Ciò che ha scatenato nuovamente il popolo, però, è quanto successo il giorno dopo, cioè la sera dell’8 febbraio. Durante la puntata di martedì, infatti, tutti si sarebbero aspettati delle scuse da parte della professoressa e di Flavio Insinna, o comunque da parte de L’Eredità. Tutto ciò non è successo e la puntata è andata avanti come se nulla fosse successo.


A scatenare il pubblico è stato soprattutto il confronto tra ciò che Insinna mostra spesso di conoscere bene, cioè l’arte e la musica, e ciò che invece è successo. Da un uomo di cultura come lui, infatti, il pubblico si aspettava un comportamento diverso, che tenesse conto dell’errore ma che sapesse anche scusarsi di fronte a una gaffe di quel tipo. Per ora, quindi, la gaffe di Roberta Morise sembra essere caduta nel dimenticatoio e probabilmente ci resterà, soprattutto dopo il ritorno definitivo di Samira Lui e Andrea Cerelli.

 

Recent Posts

  • Life Style

Cinque regali da fare alla tua migliore amica

Scegliere cosa regalare a un’amica per il suo compleanno potrebbe non essere una cosa semplice,…

1 mese ago
  • Life Style

Realizzare il sogno di una casa propria: tutto su mutui e agevolazioni

L’acquisto della prima casa continua a essere uno degli investimenti più diffusi tra le famiglie…

5 mesi ago
  • Info utili

Da gennaio 2024 l’Inps pagherà i ratei pensioni a chi ne fa domanda online, le ultime novità

INPS, da gennaio 2024 un passo avanti nell'efficienza e trasparenza del sistema di pagamento delle…

6 mesi ago
  • Info utili

Il desiderio nascosto di Aurora Ramazzotti, fare paracadutismo: ecco tutti i luoghi dove si pratica in Italia e quanto costa

Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove…

6 mesi ago
  • Info utili

Pelle a tendenza atopica: tutti gli alimenti out che aumentano l’infiammazione

Quando si ha una pelle a tendenza atopica è necessario seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Ecco cosa…

6 mesi ago
  • Gossip

Alessandro Carollo, quanto costa una visita dal fidanzato di Michelle Hunziker? I prezzi medi degli osteopati

Michelle Hunziker ha un nuovo amore: il bellissimo e affascinante Alessandro Carollo, osteopata dei vip.…

6 mesi ago