Il quiz di Rai1 non sta passando di certo momenti facili. Flavio Insinna è ricoperto di critiche: ciò che si è visto non è piaciuto per niente
E’ il programma-quiz più amato dell’ora di cena, L’Eredità. Il gioco di Rai1, condotto da Flavio Insinna, permette a un fortunato vincitore di portarsi a casa un premio in denaro consistente. Per riuscirci, però, deve battere i suoi sei sfidanti e trovare poi la parola che, al gioco della ghigliottina, lega tutte le altre. Insomma, arrivare sino alla fine non è di certo facile ed è proprio questo il bello del gioco.
Durante la puntata andata in onda ieri sera, però, qualcosa è sembrato strano agli occhi dei telespettatori. Le critiche sono arrivate copiose e per Flavio Insinna le cose non si mettono di certo bene.
Per ogni gioco, ogni concorrente ha due vite a disposizione. Il primo errore dà una sorta di cartellino giallo, che però permette di continuare a giocare. Il secondo errore, invece, trasforma il cartellino da giallo a rosso. A quel punto lo sfortunato concorrente deve puntare il dito contro un altro per una sfida all’ultima parola. In 60 secondi, i due concorrenti devono trovare il numero più alto possibile di parole che rispondono a specifiche definizioni.
Questo gioco spesso mette in difficoltà i concorrenti, poiché se ci si trova di fronte a una parola che non si conosce si perde tantissimo tempo. E’ quanto successo ieri a una concorrente, che ha perso il gioco buttando letteralmente 50 secondi alla ricerca della parola “Sioux”, la tribù di Toro Seduto. Il momento è sempre triste, poiché si tratta di una sfida vinta quasi a tavolino dall’altro concorrente che, inerme, assiste al tempo che scorre.
L’accusa è molto grave e sicuramente non è la prima volta che capita. Se, però, questa sensazione dei telespettatori dovesse persistere, per Flavio Insinna e L’Eredità i problemi potrebbero essere grossi. La prima conseguenza sarebbe un drastico calo degli ascolti, che potrebbe far pensare per una chiusura del programma o una sostituzione del conduttore. Insomma: le cose non si mettono bene.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…