Rilevata una palese scorrettezza nei confronti di Guendalina Tavassi, richiesti provvedimenti immediati per risarcire la naufraga.
L’ultima puntata de “L’Isola dei Famosi” ha riservato momenti al cardiopalma sia per i naufraghi, che per gli spettatori italiani. Gli occupanti di Cayo Cochinos si sono infatti confrontati in pesanti discussioni, e gli equilibri in Honduras cambiano di giorno in giorno.
Nello scorso prime time, Ilary Blasi aveva annunciato che il cast sarebbe stato diviso in due squadre contrapposte, rompendo le coppie preesistenti nel gioco. In tal modo sono sorte le fazioni dei “Tiburon” e dei “Cucaracha“, costrette a sfidarsi ad ogni puntata per ottenere ricompense e il prestigioso ruolo di leader, con la conseguente immunità dalle nominations. A sfidarsi durante l’ultima prova leader sono state Estefania Bernal per la squadra dei “Tiburon“, e Guendalina Tavassi, recante lo stendardo dei “Cucaracha“. La prova è stata vinta dalla modella argentina, ma il pubblico ha rilevato una palese anomalia, e chiede l’intervento di produzione e opinionisti.
Le due naufraghe si sono fronteggiate nell’impegnativa prova del “girarrosto“, in cui devono rimanere sospese e avvinghiate a un gigantesco perno rotante, finché una delle due non ceda per sfinimento. Questa è una delle prove più sfiancanti, perché richiede controllo di addominali, gambe, spalle e braccia; bisogna inoltre mantenere una concentrazione costante, e non sottostimare mai l’avversario.
Se inizialmente Estefania sembrava in forte difficoltà e gemeva appesa al palo, le due si sono date strenua battaglia, avvicinandosi però troppo al sostegno centrale della struttura. Alvin ha allora raccomandato dalla riva alle due contendenti di allontanarsi dal palo verticale, e Guendalina ha prontamente obbedito. Tale mossa, però, ha sbilanciato la naufraga, che ha gradualmente perso la presa sui sostegni, rovinando dopo qualche istante in mare.
Tale avvenimento ha permesso a Estefania di guadagnare una sudata vittoria, ritenuta però immeritata e disonesta dagli spettatori. Mentre Guendalina ha infatti rispettato in modo ligio le indicazioni di Alvin, Estefania avrebbe mantenuto la sua posizione, rimanendo solidamente abbarbicata sul palo centrale. Sul web sono quindi fiorite le richieste di revisionare la vittoria di Estefania, revocando così i privilegi conseguiti dopo la prova. Richiesto anche l’intervento dell’opinionista Vladimir Luxuria:
E ancora:
La produzione deciderà di assegnare una penalità alla squadra dei “Tiburon“?
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…