Rai2+%7C+Stravolti+i+palinsesti+del+pomeriggio%2C+cambia+tutto%3A+la+sfida+con+il+passato+%C3%A8+aperta
ck12it
/2022/05/20/rai2-palinsesti-pomeriggio-cambia-tutto-sfida-aperta/amp/
TV & Spettacolo

Rai2 | Stravolti i palinsesti del pomeriggio, cambia tutto: la sfida con il passato è aperta

Published by
Giulia

Il secondo canale ha deciso di cambiare completamente aria e lo fa con un nuovo programma. Rai2 pronto alla sfida: rivoluzione in corso

Rai2 (Youtube)

Sono ormai diversi mesi e anni che Rai2 sta cercando di rivoluzionarsi. L’intenzione è chiara fin dal primo momento in cui, tra i nuovi ingressi, c’è stato anche quello di Stefano de Martino. Il ballerino, nato ad Amici come concorrente e poi professionista, è sbarcato nella conduzione proprio grazie a Maria de Filippi e da lì non se n’è più andato.

Nelle ultime settimane, Rai2 ha voluto dare un’ulteriore sferzata di novità al proprio palinsesto. Questa volta il cambio è radicale ed azzardato: nuovo il format, nuova l’idea e piuttosto nuovo anche il volto. Ecco di cosa si tratta: un vero e proprio lancio nel vuoto.

Rai2 riparte da Mia Ceran: addio Bianca Guaccero

Mia Ceran (Youtube)

Rai2 riparte da Mia Ceran. La giornalista italo-tedesca è stata scelta dal secondo canale della Rai per far ripartire una delle fasce orarie più importanti, quella del pomeriggio. La sfida con le reti concorrenti è ardua e il pubblico di Rai2 sente l’esigenza di novità e aria fresca. A dover lasciare il posto al nuovo programma con Mia Ceran è Bianca Guaccero, il cui Detto Fatto è stato definitivamente chiuso dopo tanti anni di messa in onda.

Il programma di genere factual, nato e ideato con Caterina Balivo nel 2013, ha visto susseguirsi nove stagioni consecutive. Pur con consistenti modifiche per quanto riguarda la conduzione, che è passata dalle mani della Balivo a quelle di Serena Rossi fino ad arrivare alla Guaccero, ha sempre avuto buoni ascolti. Questi ultimi anni, però, hanno segnato un lento ma inesorabile rallentamento nell’affetto del pubblico verso la trasmissione.

Forse anche per questo motivo, Rai2 ha quindi deciso di chiudere definitivamente il programma per dare spazio a nuovi contenitori. Da settembre, quindi, nel pomeriggio del secondo canale arriverà Mia Ceran con “Nei tuoi panni”: sarà un programma in cui verranno rappresentati episodi di vita quotidiani, spiegati e articolati anche nelle possibili soluzioni. Dopo l’esperienza su Rai2 al timone de “Quelli che il calcio”, quindi, per Mia Ceran arriva un’altra enorme occasione.

La sfida è quindi aperta e il pubblico si sta già chiedendo se questo nuovo programma riuscirà a conquistare il pubblico di Rai2, superando quello scarso 4% che negli ultimi mesi aveva caratterizzato Detto Fatto. Non ci resta che attendere e vedere come andrà: Mia Ceran romperà la tradizione al ribasso?

 

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago