Enrico+Mentana%2C+%26%238220%3BL%26%238217%3Bhanno+rifiutato%26%238221%3B%3A+il+no+secco+e+deciso%2C+colpo+bassissimo+per+lui
ck12it
/2022/08/23/enrico-mentana-colpo-bassissimo-per-lui/amp/
TV & Spettacolo

Enrico Mentana, “L’hanno rifiutato”: il no secco e deciso, colpo bassissimo per lui

Published by
Giulia

Il giornalista ha ricevuto uno dei no più cocenti. La risposta è definitiva, non c’è modo di tornare indietro: delusione per Enrico Mentana

Enrico Mentana (Youtube)

Giornalista e conduttore televisivo molto amato, Enrico Mentana è sicuramente uno dei pilastri dell’informazione televisiva e quotidiana. Il suo stile diretto e sincero spesso e volentieri causa malumori e scontenti, ma proprio per questo è molto apprezzato da una larga fetta di pubblico, che lo sostiene sempre e comunque.

In vista delle elezioni politiche del 25 settembre, Enrico Mentana è al lavoro per assicurare ai telespettatori un’informazione completa ed approfondita. Proprio in queste ore, però, ha ricevuto un secco no, che cambia tutti i suoi piani.

Enrico Mentana, proposta bocciata in tronco

Enrico Mentana (Youtube)

Le elezioni politiche del 25 settembre stanno scaldando gli animi di tutti: giornalisti, politici e cittadini chiamati al voto. Gli esponenti dei diversi partiti stanno tentando il tutto per tutto, per convincere gli ultimi dubbiosi. I salotti televisivi sono quindi diventati i loro regni, dove scontrarsi e confrontarsi con gli avversari per mettere in luce i propri punti di forza e le debolezze altrui. In TV, quindi, il confronto elettorale sta infervorando, soprattutto recentemente.

Nelle ultime ore, infatti, Carlo Calenda si è espresso in maniera molto dura in merito allo spazio, a suo dire eccessivo, che la Rai sta concedendo al confronto tra Letta e Meloni. “Vogliono continuare questa stucchevole telenovela Sandra e Raimondo. Oggi scriveremo agli editori e ad Agcom” ha scritto senza alcun problema, lanciando una frecciatina infuocata alla Rai. Non solo lui, però, ha protestato: anche Clemente Mastella si è risentito, per questo eccessivo schieramento.

Per cercare di dare voce a tutti, quindi, Enrico Mentana ha proposto un confronto finale tra i leader dei quattro poli per il 23 settembre, su La7. Sebbene l’idea sembrasse positiva, poiché equa e decisamente definitiva vista la vicinanza con il giorno delle elezioni, il giornalista di La7 ha dovuto ricevere un sonoro rifiuto:


A dare la notizia è Il Messaggero, che annuncia che PD e FDI non presenzieranno all’incontro di La7. Brutto colpo per Enrico Mentana, che quindi non è riuscito a “disinnescare” la bomba che si sta creando in merito ai dibattiti tv. Giorgia Meloni ed Enrico Letta, quindi, si potranno sentire solo da Bruno Vespa il 22 settembre.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

18 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago