Test | La ruota magica delle lettere: 10 secondi per trovare 10 parole

Con questo test della ruota magica delle lettere metterai alla prova la tua abilità. Sai trovare 10 parole in 10 secondi?

Test Ruota lettere
Test Ruota lettere CK 12 07_09_22 (Instagram screenshot)

test che si trovano nel web sono diventati ormai un appuntamento quotidiano per moltissime persone. Piace anche a te metterti alla prova? Vediamo come te la caverai.

Fin da bambini nei libri di scuola leggiamo indovinelli e test, che mettono alla prova il nostro quoziente intellettivo. Alcune persone hanno un talento innato e sanno ragionare in modo logico e risolvere ad esempio quiz di matematica a mente con zero difficoltà.
Oggi niente matematica e geometria perché per te si apre il magico mondo delle lettere. Come te la cavi con le parole? Magari sei un appassionato di enigmistica e questo ti potrà aiutare.
Dovrai avere anche una mente elastica e flessibile. Ora concentrati perché avrai solo 10 secondi per rispondere. Osserva bene la figura in alto: dovrai trovare 10 parole utilizzando quelle lettere anche ripetutamente, secondo questa formula: 1 parola da 7 lettere, 1 parola da 6 lettere, 4 parole da 3 lettere e 4 parole da 4 lettere. Inizia subito!

La soluzione del test

Soluzione CK
Soluzione CK

Questi tipi di test sono adatti anche ai ragazzi, non solo agli adulti perché anche i più piccoli possono trovare la soluzione. Giocare con le lettere, stimola la nostra mente. Stavolta la difficoltà stava nel poco tempo che avevi a disposizione per risolvere l’indovinello: solo 10 secondi. Ce l’hai fatta?

Riepiloghiamo cosa dovevi fare. Con la ruota magica delle lettere, avresti dovuto trovare 10 parole: 1 parola da 7 lettere, 1 parola da 6 lettere, 4 parole da 3 lettere e 4 parole da 4 lettere. Dovevi essere velocissimo, vediamo un esempio di soluzione:

  • parola da 7 lettere FIORAIO
  • parola da 6 lettere AFFARI
  • parole da 4 lettere FORO, FORI, ORZO, FIFA
  • parole da 3 lettere ZIA, ZIO, ARA, ORO

Hai trovato queste o anche altre? La soluzione di questo test è personalizzata poiché in realtà ci sono anche più di 10 parole possibili. Se ci sei riuscito in 10 secondi hai una mente geniale! Giocare con le lettere è il tuo cavallo di battaglia, ora puoi testarti nei giochi matematici e vedere se sarai un campione anche in quelli.

Impostazioni privacy