Rai+Due%2C+%C3%A8+crisi+dopo+sole+due+puntate+%7C+%26%238220%3BNon+si+pu%C3%B2+vedere%26%238221%3B%3A+han+sbagliato+tutto
ck12it
/2022/09/24/rai-due-crisi-sbagliato-tutto/amp/
TV & Spettacolo

Rai Due, è crisi dopo sole due puntate | “Non si può vedere”: han sbagliato tutto

Published by
Giulia

Non sono ore facili per Rai Due. Poco dopo l’inizio, infatti, un attesissimo programma segna un crollo improvviso: la colpa è della rete

Rai Due (Youtube)

Il secondo canale della Rai sta da tempo cercando una propria identità, dove l’informazione si coniughi con un intrattenimento leggero ma pensato, adatto a tutti. Per questo motivo, negli ultimi anni Rai Due è stato teatro di grandi cambiamenti e azzardi, come per esempio il programma in onda in questo periodo “Nudi per la Vita“, con Mara Maionchi e Stefano de Martino.

Oltre a questa trasmissione, però, sono molti i tentativi fatti da Rai2 per rinnovarsi e rendersi interessante. Nelle ultime ore, un noto programma molto atteso del palinsesto autunnale di Rai Due ha però segnato un record in negativo pesantissimo. Secondo i più, la colpa è proprio del canale: ecco cosa è successo.

Rai Due, problemi con Cattelan

Alessandro Cattelan (Youtube)

Dopo anni di enormi successi su Sky con il late show EPCC, E Poi C’è Cattelan, andato in onda dal 2014 al 2018 e infine nel 2020, Alessandro Cattelan ha deciso di provare a lanciarsi in una rete più casalinga, ma più difficile: la Rai. Nella scorsa stagione televisiva, su Rai1, si è proposto con un programma in più puntate, andato in onda in prima serata: Da Grande. Nonostante le altissime aspettative, però, l’esperienza non è andata come previsto e il successo non è stato quello che si pensava.

Dopo qualche mese, quindi, Alessandro Cattelan ha deciso di ritornare a una dimensione a lui più congeniale, la seconda serata. Su Rai Due, dal martedì al giovedì sera, conduce quindi Stasera C’è Cattelan su Rai 2, un programma di interviste leggere e ironiche così come solo lui sa fare. Condotto tra Torino e Milano, il programma si preannunciava un successo anche solo per il fatto di riportare Cattelan alla sua dimensione originale, quella in cui si sente meglio: la sera, tardi.

Già alla seconda serata di messa in onda, però, i giornalisti non han potuto non notare una discesa degli ascolti: dal 4% della prima, mercoledì 21 settembre è sceso all’1.5%. Per i telespettatori, però, la colpa è solo di Rai Due, che ha proposto prima della trasmissione di Cattelan Rai Parlamento, di ben poco traino:


E ancora:


Insomma, Rai Due è stato demolito di critiche per questa scelta. Chissà che, dopo questi commenti, prevedano un cambiamento di palinsesto proprio nell’ottica di anticipare Alessandro Cattelan con uno show che possa fargli un buon traino di spettatori? Non ci resta che aspettare.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Lazio alla Lidl: l’incredibile parabola del calciatore

Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…

7 giorni ago
  • Politica

C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…

7 giorni ago
  • Life Style

Addio barattoli pieni di colla: con questo trucco rimuovi le etichette in pochi secondi

Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…

7 giorni ago
  • Life Style

I 7 oggetti che portano più sfortuna in assoluto (molti insospettabili): da gettare via immediatamente dalla casa

Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…

7 giorni ago
  • TV & Spettacolo

La moglie bellissima di Alessandro Greco: nessuno lo sa ma è un nome molto famoso

Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…

7 giorni ago
  • Cronaca

Prefisso +45 dalla Danimarca: perché queste chiamate non vanno prese alla leggera

Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…

7 giorni ago