Test+dell%26%238217%3Battenzione+%7C+Guarda+bene%2C+un+cucciolo+%C3%A8+molto+strano%3A+riesci+a+scovarlo+in+3+secondi%3F
ck12it
/2022/10/05/test-dellattenzione-cucciolo-3-secondi/amp/
Life Style

Test dell’attenzione | Guarda bene, un cucciolo è molto strano: riesci a scovarlo in 3 secondi?

Published by
Cristiana

Sei pronto a metterti alla prova in questo test dell’attenzione? Uno tra questi adorabili cuccioli è differente dagli altri, riesci a scovarlo?

test dell’attenzione (fonte youtube)

I test visivi sono l’allenamento migliore per implementare la nostra capacità di osservazione, e di reagire agli stimoli impressi su carta o sullo schermo. Come le parole crociate e gli anagrammi, anche questa tipologia di esercizi consentono di mantenere una mente elastica e scattante, concedendoci al contempo una pausa di doveroso relax.

E tu, sei pronto per metterti alla prova? La figura presentata qui sopra raffigura file di cuccioli di cane. Collarino azzurro e sguardo adorante, stanno solamente attendendo che tu risolva l’arcano. Uno dei cuccioli, infatti, è differente dai fratelli: riuscirai a trovarlo in soli 3 secondi? Prendi l’orologio e non sgarrare sulla tempistica: se bari non avrai la medesima soddisfazione! Cominciamo dunque il test dell’attenzione in 3, 2, 1…

Test dell’attenzione con i teneri cuccioli: ecco la soluzione

test dell’attenzione (fonte youtube)

Il tempo a tua disposizione è scaduto: sei riuscito a individuare il cucciolo diverso dal resto dei fratelli pelosi? La soluzione è sotto i tuoi occhi: si tratta del penultimo cagnolino della seconda fila. Come puoi ben vedere, il cucciolo ha un’espressione differente dal resto della cucciolata. Occhi sorridenti e zampina alzata a mo’ di saluto, il nostro cucciolo bersaglio sta salutando il giocatore, e sembra persino sorridere.

Come ben sappiamo, anche i nostri amici a 4 zampe sanno manifestare ampiamente le loro emozioni, con scodinzolamenti, mugolii e cambi di espressione: il nostro cagnolino target appare davvero felice di esser stato trovato!

Se non sei riuscito a risolvere il test nel tempo pianificato, non temere: il costante allenamento nei test visivi ti renderà gradualmente un asso in materia! Ti consigliamo di perseverare, occupando i tuoi momenti liberi allenando occhi e cervello. La tendenza attuale ci vede sempre più spesso concentrati su smartphone, tablet e laptop, per non parlare dello schermo televisivo. Questo tipo di routine può intaccare gradualmente la nostra capacità di colpo d’occhio, abilità necessaria ed essenziale anche nella vita offline.

Largo quindi ai quiz e ai test visivi: sono il mezzo più veloce e divertente per impiegare il tempo, occhieggiando anche alla salute mentale e visiva!

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago