Test delle emozioni: quale domina il tuo carattere? Scoprilo subito

Con questo test rivelatore scoprirai quale tra le emozioni domina il tuo cervello: scegli l’immagine che più ti attira!

test delle emozioni ck12.it 20221013
test delle emozioni (fonte psicoadvisor)

Siamo talmente abituati ad usare il linguaggio verbale e scritto, comunicando di persona o tramite i social, che spesso sottovalutiamo il potere suggestivo delle immagini. Il nostro inconscio ancestrale è in grado di comunicarci molte più sfumature di quelle che potremmo ipotizzare: sei pronto a scoprire qual è la tua emozione dominante?

Fissa la figura qui sopra, fai un bel respiro e fatti rapire dal simbolo che più ti attira, sei pronto? Ora scopriamo insieme il risultato in 3, 2, 1…

Test delle emozioni: ecco quale domina il tuo carattere

test delle emozioni ck12.it 2221013
test delle emozioni (fonte pexels)
  • SIMBOLO NUMERO 1: VOGLIA DI RIVINCITA. I cerchi concentrici all’esterno rappresentano il mondo circostante, e le avversità che hai dovuto superare nel corso della tua vita. L’ambiente che ti circonda ti ha riservato nel corso degli anni parecchi ostacoli da superare, e i cerchi minori che contengono il nucleo irregolare (il tuo sé) fungono da protezione. Ti sei infatti costruito una solida corazza attorno, in modo da evitare che gli scossoni e gli eventi imprevisti possano ferirti.
  • SIMBOLO NUMERO 2: RIBELLIONE. Il profilo dell’elefante rappresenta il mondo esterno, mentre l’occhio sta a simboleggiare il tuo io. La proboscide è rivolta verso l’occhio, il che potrebbe significare che in passato hai avuto genitori possessivi e partner castranti e gelosi. Hai probabilmente desiderio di emanciparti e di tagliare il cordone ombelicato col passato, sperimentando finalmente il senso di libertà che non ti sei mai permesso di respirare.
  • SIMBOLO NUMERO 3: DIFFIDENZA. Le mani proteggono i cerchi concentrici, fino ad arrivare al nucleo più piccolo, pieno ma scostato dal centro. Probabilmente hai vissuto durante l’infanzia o l’adolescenza un periodo molto traumatico che ha influenzato pesantemente la tua emotività. Fai fatica a lasciarti andare, e hai bisogno di sentirti al sicuro, abbandonando però la tua comfort zone e fidandoti finalmente di qualcuno che sappia leggerti dentro.
  • SIMBOLO NUMERO 4: AMBIVALENZA. L’ottagono esterno e i rettangoli rappresentano il mondo e, nel tuo passato, probabilmente hai avuto a che fare con figure parentali disorientanti. Nell’infanzia non hai avuto molti punti di riferimento, e ciò che a volte poteva fruttarti una punizione, la volta successiva poteva costituire un successo. Lo yin e yang simboleggia invece il tuo sé, molto complesso e articolato. Hai imparato da solo a distinguere tra bene e male, assumendoti sempre piena responsabilità e consapevolezza. Sei molto duro con te stesso e tendi a rifiutare alcuni lati del tuo carattere: accettali e cerca di convivere con essi in modo proficuo!
  • SIMBOLO NUMERO 5: RESILIENZA. La mano rappresenta il mondo esterno, e la parte interna si presenta ricca di elementi che circondano il nucleo, che a sua volta simboleggia il sé. Nella tua infanzia hai avuto probabilmente figure genitoriali presenti e premurose, e ciò ti ha consentito di abbattere molti ostacoli nella tua vita con prospettiva ed equilibrio. Le dita simboleggiano la tua elasticità mentale: riesci a gestire lo stress, afferrando con tempismo le occasioni che la vita ti offre.
  • SIMBOLO NUMERO 6: INSICUREZZA. L’aquila, animale apparentemente potente e dominante, è completamente colorata. Ciò significa che per te il mondo interiore ed esteriore si fondono, così come passato e presente. Il becco è rivolto verso sinistra: tale direzione rappresenta il passato. Le ali sono appuntite; questo significa che le tue scelte attuali, che determineranno il tuo futuro, sono costantemente intrise dalle esperienze passate. Devi puntare molto di più su te stesso e cercare di mantenere un atteggiamento fiducioso: hai tutte le risorse per ottenere quello che vuoi!
Impostazioni privacy