Nelle ultime ore, Giulia Stabile è stata convocata con urgenza per intervenire in una situazione altrimenti difficile. Serve proprio lei
Ballerina professionista, Giulia Stabile si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione ad Amici20, talent show che poi ha anche vinto. Estremamente talentuosa e poliedrica nella danza, ha un carattere ironico e divertente che conquista tutti e che nasconde una timidezza di fondo di cui, oggi, riesce a non vergognarsi.
Dopo aver vinto il programma, Giulia Stabile è quindi entrata a far parte del mondo del professionismo. Se da un lato ha avviato importanti collaborazioni esterne, dall’altro ha continuato a navigare nel mondo di Amici, come professionista e sostegno per i ragazzi. Nelle ultime ore, però, è successo l’incredibile: hanno chiamato proprio lei.
Quando è entrata nella scuola di Amici, Giulia aveva già un’ottima qualità di movimento e una solida base di studio. Non a caso, infatti, era apprezzata da tutti e tre i giudici di ballo, Alessandra Celentano compresa. Ciò che però più le veniva criticato era la mancanza di sensualità e femminilità, qualità che faticava a far emergere durante le proprie esibizioni: faceva fatica a lasciarsi andare.
Con la propria insegnante ha quindi dato vita a un percorso mirato proprio a questo e, di puntata in puntata, è riuscita a lavorarci sino a vincere l’edizione. Nel corso del daytime andato in onda giovedì 13 ottobre, una ballerina ha vissuto più o meno le stesse critiche che riceveva Giulia. Si tratta di Rita, alunna della maestra Celentano che ha ricevuto un ultimatum: o impara a lasciarsi andare e a trasmettere emozioni durante il ballo, o dovrà andare a casa.
La critica per Rita non è nuova e la Celentano è sempre stata molto chiara con lei, organizzandole anche lezioni ad hoc per provare a far emergere i propri sentimenti. Sentirsi dire che, però, questa mancanza potrebbe mandarla a casa l’ha messa in difficoltà, spingendola a chiedere un aiuto estremo: vuole vedere e parlare con Giulia Stabile.
Secondo Rita, se riuscirà a parlare con Giulia potrà capire il processo mentale che lei a suo tempo ha percorso per imparare a lasciar fluire le proprie emozioni. Nelle prossime puntate, quindi, è possibile che verrà trasmesso l’incontro tra le due.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…