A voce alta, lentamente o a tempo record: dimmi come parli e ti svelo un tratto unico della tua personalità

Dimmi come parli e ti svelo un tratto unico e incredibile di te che non ha mai scoperto nessuno: cosa aspetti? 

Sin dai primi stadi di sviluppo delle scienze sociali, in molti si sono chiesti come possa mutare il nostro carattere in base a quello che avviene nel mondo. A cosa sono dovuti i cambiamenti del nostro io, della nostra indole e del nostro stato psichico e quanto conta la personalità nelle nostre trasformazioni. 

Il test che oggi vi proponiamo riguarda la personalità e quei tratti che avete sempre tenuto nascosti e che, la maggior parte delle volte, vogliamo rifiutare. Nessuno è perfetto questo è bene sottolinearlo.

test dimmi come parli
Dimmi come parli e ti rivelerò chi sei – CK12.it

Quando sentiamo parlare di temperamento, personalità e carattere sarebbe bene sottolineare che questi tre concetti in psicologia assumono diversi significati, anche se sono in relazione tra di loro: temperamento e carattere sono dimensioni della personalità ed elementi essenziali di essa.

Il carattere, ad esempio, è il riflesso delle nostre esperienze, ossia qualcosa sia di innato e sia di acquisito nel tempo con l’esperienza. L’origine del carattere molte volte è culturale, non essendo ereditario non si manifesta subito ma comincia a prendere forma nella fase adolescenziale, per poi mutare leggermente nel tempo.

La personalità, invece, è frutto della somma di tutti e tre gli aspetti sopra citati. Risulta essere un segno distintivo della persona e, pertanto, rimane stabile nel tempo e nelle relazioni.

Test: dimmi come parli e ti dirò chi sei

Per aiutare il tuo cervello e metterti alla prova comincia ad esercitarti attraverso questi test psicoattitudinali. Oggi vi proponiamo un test che riguarda il  modo di parlare.

Sei una persona che parla lentamente, velocemente o in maniera moderata? Analizzati, fai la tua scelta e scopri una parte di te che forse è nascosta anche a te.

test come parli
Come parli? ecco cosa significa – CK12.it
  1. PARLATA MODERATA: Sei una persona particolarmente sicura di te stessa. Ragioni con calma e questo modo di fare, molto spesso, ti porta ad ottenere grandi risultati. Conosci i tuoi limiti e sai fino a dove potresti spingerti, sai che non si potrebbe fare tutto nella vita e sai essere moderato sia nelle azioni che nei toni.
  2. PARLATA LENTA: Sei una persona razionale. Rifletti con calma prima di prendere una decisione e analizzi nel minimo dettaglio ogni situazione. Questo ti permette di ottenere delle soddisfazioni grandi. A volte, però, rifletti troppo ed è importante ricordare che ci sono treni che passano una volta sola.
  3. PARLATA VELOCE: Parlare veloce fa di te una persona impulsiva, ti fidi tanto di te stesso e ragioni pochi minuti prima di prendere una decisione. Vivi la vita in maniera troppo accelerata, fai fatica a goderti il presente perché sei troppo spaventato dal tuo futuro.

Il test è giunto al termine. E tu hai scoperto che tipo di personalità hai rispetto alle tre che ti abbiamo proposto?

Impostazioni privacy