Festa della Mamma, hai già pensato al regalo? Scegli il fai da te e lasci tutti a bocca aperta

Consigli utili per la Festa della Mamma, se non hai già pensato al regalo, scegli il fai da te. Tutte le indicazioni da non perdere.

Si avvicina la data della Festa della Mamma, che quest’anno sarà domenica 14 maggio. A differenza della Festa del Papà, che cade sempre lo stesso giorno, il 19 marzo, in cui si celebra San Giuseppe, quella della mamma cambia data ogni anno perché per convenzione si festeggia la seconda domenica di maggio. Che quest’anno sarà il 14, appunto.

festa mamma regalo
Festa della Mamma, hai già pensato al regalo? Scegli il fai da te e lasci tutti a bocca aperta – CK12.it

Anche ci sia ancora tempo, è bene preparasi con anticipo e non ridursi all’ultimo minuto per il regalo da fare alla mamma. Al posto del solito regalo, poi, come fiori o piante, cioccolatini, libri, profumi e altro. Potete scegliere il regalo fai da te, creato con le proprie mani. Ecco perché è bene cominciare a pensarlo e realizzarlo ora.

Le idee del regalo fai da te sono perfette soprattutto per i bambini. I papà possono coinvolgere i figli piccoli per preparare tutti insieme un bellissimo regalo per la Festa della Mamma. Una creazione che la lascerà senza parola. Di seguito tutti i consigli sulle migliori idee regalo fai da te.

Festa della Mamma, il regalo con il fai da te e lasci tutti a bocca aperta

Creare un regalo fai da te per la Festa della Mamma è l’ideale non solo perché permette di risparmiare, e non poco, ma anche e soprattutto perché si tratta di un regalo realizzato con le proprie mani e che viene dal cuore. Il motivo per cui questo tipi di regali sono molto apprezzati da chi li riceve, soprattutto se a farli sono i bambini per le loro mamme.

festa mamma regalo
Lavoretti dei bambini per la Festa della Mamma – CK12.it

Le proposte di regalo fai da te per le mamme sono davvero tantissime. I bambini possono sbizzarrirsi in tanti lavoretti creativi e divertenti.

Il primo regalo, più semplice, è il biglietto personalizzato, disegnato e colorato, realizzato anche con la tecnica del collage. Per realizzarlo servono cartoncini bianchi e colorati, forbici, colla, matite colorate, pastelli a cera, pennarelli. Lasciando andare la fantasia si possono creare biglietti regolari o maxi, con disegni da colorare, scritte di auguri, figure e decorazioni realizzate con ritagli di cartoncino e incollate. Potete impreziosire i biglietti con brillantini, carta velina, bottoni e altri piccoli oggetti da incollare per creare composizioni originali.

Un lavoretto simpatico e durevole, poi, è la creazione di fiori di carta. Non si appassiranno in fretta come i fiori freschi e abbelliranno la casa a lungo. Le tecniche da utilizzare sono tante. La più semplice è quella di creare margherite, rose, tulipani e tanti altri fiori con i cartoncini colorati, ritagliandoli nelle forme dei fiori scelti, poi incollando gambi, foglie e petali. Più complessa ma più d’effetto è la tecnica che usa la carta velina colorata, con cui potete creare dei volumi, modellando i petali come preferite e aiutandovi per i gambi con il filo di ferro. I più esperti, poi, potranno creare dei fiori di carta con la tecnica giapponese dell’origami.

Sempre con fiori da regalare, un’altra bella idea è raccogliere i fiori del vostro giardino o dove si possono raccogliere, farli essiccare e incollarli all’interno e sulla superficie di un quaderno di appunti. Raccogliete margherite, violette, non di scordar di me, petali di rosa e fiori piccoli che si essiccano facilmente.

Un’idea molto originale, poi, è realizzare una cornice con dei pezzetti di legno avanzati da qualche lavoro in casa o ancora più facile con dei bastoncini di gelato. Per l’uso del legno è bene procedere con la supervisione di un adulto, se occorre tagliarlo, mentre i bastoncini di legno del gelato possono essere incollati dai bambini intorno a un quadrato o rettangolo di vetro o plexiglas. La cornice andrà poi fissata a una base in compensato con degli appositi fermagli.

Infine, potete regalare alla vostra mamma un album fotografico, con tutte le vostre foto insieme. Potete ordinare un album realizzato tramite uno dei tanti servizi online. Oppure far stampare le vostre foto dal fotografo e inserire o incollare voi le foto in un album cartaceo tradizionale.

Impostazioni privacy