Il fiore perfetto per il mese di maggio: scegli questo e illuminerà l’intera casa

Tutti consigli utili sul fiore perfetto per il mese di maggio: questo illuminerà l’intera casa. Tutte le informazioni da conoscere.

Tra i tanti fiori da coltivare in questa stagione, quelli ideali sono le margherite. Ne trovate di tante specie e colori, non solo le classiche margherite bianche. Potete coltivarle a terra in giardino o nei vasi da tenere sul balcone e alle finestre. Hanno bisogno di tanto sole ma sono facili da curare e mantenere.

fiore perfetto maggio
Il fiore perfetto per il mese di maggio: scegli questo e illuminerà l’intera casa – CK12.it

Oltre alle classiche margherite da campo con i petali bianchi, quelle che crescono spontanee praticamente ovunque, piccole e grandi, avete una vasta scelta di varietà di margherite da piantare in casa: la Echinacea purpurea, la Gerbera, la Rudbeckia, il Chrysanthemum coccineum. Ognuna con petali di diverse dimensioni e diversi colori. Tutte bellissime.

Le margherite fioriscono per un lungo periodo, iniziano a sbocciare già dalla fine di aprile e durano fino a settembre. Per questo il mese di maggio è l’ideale per coltivarle. Potete acquistarle già in vaso nei mercati o nei negozi specializzati in piante e fiori, per poi trapiantarle belle vostre fioriere o nel giardino di casa. Di seguito tutti i dettagli sulla cura delle margherite. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Il fiore perfetto per il mese di maggio, illuminerà l’intera casa

La margherita è il fiore ideale per il mese di maggio perché fiorisce in questo periodo ed è facile da curare. Con poche attenzioni abbellirà la vostra casa a lungo. Arrivati a fine aprile, se non avete già piantato i semi di questi fiore, vi conviene comprare la pianta già fiorita per poi trasferirla nei vasi o nel terreno. Le margherite hanno bisogno di molto sole, pertanto scegliete un balcone, una finestra o una porzione di giardino soleggiati. In modo da avere il nutrimento costante dei raggi solari.

fiore perfetto maggio
Margherite – CK12.it

Le margherite hanno bisogno di un terriccio ricco e umido, arricchito di concime naturale. Dopo averle piantate nei vasi o nel terreno del giardino, non troppo in profondità, vanno innaffiate con acqua abbondante e poi bagnate due volte alla settimana. In estate, con il caldo, il terreno ha bisogno di un po’ più acqua e può essere di aiuto anche l’uso di un fertilizzante.

Meglio comunque innaffiarle di rado e con tanta acqua, piuttosto che spesso e con poca acqua. Quando piove e le margherite si bagnano, prima di innaffiarle di nuovo aspettate che i fiori si siano asciugati. Bastano questi pochi accorgimenti per avere margherite belle fiorite.

Impostazioni privacy