Test: quale cavallo ti piace di più? La risposta descrive il tuo carattere

Ecco il test che dovete fare se amate gli animali: scegliete il cavallo che vi piace di più, la risposta descriverà il vostro carattere. Tutte le informazioni e le curiosità da conoscere.

Se amate gli animali e i cavalli in particolare, allora questo test fa proprio al caso vostro. Si tratta di un test della personalità che vi chiede di scegliere il vostro cavallo preferito tra tre diversi tipi di cavallo che si distinguono per il loro mantello. La preferenza dirà qualcosa di voi e del vostro carattere.

cavallo risposta carattere
Test: quale cavallo ti piace di più? La risposta descrive il tuo carattere – CK12.it

Ribadiamo che questo tipo di test sono chiamati della personalità ma non hanno un valore psicologico. Non si basano infatti su criteri scientifici o clinici ma soltanto su alcuni elementi comuni ricorrenti. Sono più un gioco e una sfida da fare insieme agli altri per mettere alla prova la conoscenza di noi stessi e magari imparare qualcosa.

Spesso, poi, questi test ci prendono e per questo è così divertente e curioso farli. Qui di seguito vi diamo tutti i dettagli sul test del cavallo preferito e i risultati alle risposte date.

Il cavallo che vi piace di più, la risposta descriverà il vostro carattere

Nell’immagine che trovate sopra, in testata, potete osservare tre foto di cavalli diversi. Ognuno racchiuso in una cornice, quella di uno smartphone. È come vedere ciascun cavallo sullo schermo del vostro telefono. Ogni cavallo è diverso dagli altri per il tipo di mantello. Nella prima foto potete vedere un cavallo baio, nella seconda un cavallo bianco (in controluce) e nella terza un cavallo pezzato. Quale vi piace di più? Guardate i cavalli con attenzione e scegliete il vostro preferito.

Prendetevi il tempo di cui avete bisogno ma non troppo, perché si deve trattare di una scelta spontanea. La risposta descriverà il vostro carattere, almeno nelle caratteristiche di massima. Qui sotto trovate i risultati del test.

cavallo risposta carattere
Cavalli – CK12.it

Avete scelto il vostro cavallo preferito tra quelli proposti nella immagine in testata? Bene, ecco cosa dice di voi la vostra scelta. I risultati del test:

Se avete scelto il cavallo baio, il numero uno, significa che siete persone profonde e riflessive. Riuscite a cogliere il lato positivo in tutto, anche nelle piccole cose. Alle volte, però, siete troppo buoni con le altre persone. Fate attenzione!

La preferenza del cavallo bianco, il numero due, indica che siete persone molto attente ai dettagli, a cui non sfugge nulla. Siete abbastanza rigorosi sul rispetto di determinati valori e se le altre persone tradiscono la vostra fiducia non siete capaci di perdonare. L’eleganza e la raffinatezza sono il vostro forte. Siate più indulgenti verso gli altri.

Infine, se la vostra scelta è per il cavallo pezzato, il numero tre, allora siete delle persone amanti dell’avventura. Vi piace conoscere persone e posti sempre nuovi. Le sfide vi accendono e siete molto forti e determinati. Ogni tanto riposatevi!

I risultati hanno indovinato il vostro carattere? Vi proponiamo anche il test che vi dice chi siete nelle amicizie.

Impostazioni privacy