Non buttare le lavatrice: c’è un sistema magico per rinnovarla

Il consiglio da non perdere: non buttate la lavatrice, perché c’è un sistema magico per rinnovarla. Ecco di cosa si tratta, le informazioni utili.

Se la vostra lavatrice è sempre sporca, con il cestello annerito che rischia di macchiare anche i vostri panni, quando li mettete a lavare, prima di pensare di buttarla via provate un sistema per recuperarla e farla tornare come nuova. Non è difficile, il trucco c’è ed è molto efficace.

lavatrice sistema rinnovarla
Non buttare le lavatrice: c’è un sistema magico per rinnovarla – CK12.it

Oltre a pulire la vostra lavatrice con i classici prodotti per le pulizie che trovate al supermercato: sgrassatori, anticalcare, antiacido, sbiancanti e via dicendo. Potete utilizzare un metodo casalingo, quasi naturale, e molto efficace.

Si tratta di usare un prodotto che tutti abbiamo in casa, senza spendere altri soldi per acquistare detergenti costosi, che rischiano anche di essere troppo aggressivi. Di seguito vi segnaliamo cosa utilizzare e come per far tornare nuova la vostra lavatrice.

Non buttate le lavatrice, c’è un sistema magico per rinnovarla

Acqua sporca di risciacquo, pelucchi e fibre rilasciate dai vestiti, per non parlare del calcare, sono tutti inconvenienti che rischiano di lasciare sporco il cestello della nostra lavatrice anche dopo un lavaggio ad alte temperature. Oltre a una buona manutenzione ordinaria e all’uso di un prodotto anticalcare per far durare la lavatrice più a lungo possibile, c’è un sistema per pulirla a fondo nel cestello e farla tornare splendente, come nuova.

lavatrice sistema rinnovarla
Bicarbonato di sodio – CK12.it

Se volete pulire in profondità il cestello della vostra lavatrice e farlo tornare a luccicare come nuovo, c’è un prodotto molto comune e utile che avete già in casa, senza dover spendere nulla. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, prodotto dai mille usi, non solo in cucina ma anche per tanti lavoretti. In questo caso, il bicarbonato è molto utile per pulire e smacchiare la lavatrice.

Potete aggiungere un po’ di bicarbonato di sodio al detersivo del vostro bucato, se state lavando panni in cotone bianchi, come la biancheria. Per una pulizia esclusiva e approfondita, invece, fate andare la lavatrice a vuoto, con un programma ad alta temperatura ma escludendo la centrifuga, dopo aver aggiunto mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio al cassetto del detersivo. Con questo sistema la vostra lavatrice tornerà splendente come nuova.

Per una pulizia ancora più profonda, potete usare un altro piccolo trucco, aggiungendo al vostro lavaggio a base di bicarbonato di sodio anche del dentifricio. Esatto, quello che usate per lavarvi i denti. In questo caso, versate un po’ del vostro dentifricio dentro al cestello della lavatrice e spargetene un po’ anche sulla parete interna dell’oblò. Poi avviate il lavaggio come sopra. La vostra lavatrice uscirà super smacchiata e lucente.

Impostazioni privacy