Calcolatore o istintivo? Scegli un cavallo e scopri come affronti la vita

Il test della personalità da non perdere: per sapere se sei calcolatore o istintivo scegli un cavallo e scopri come affronti la vita. Tutte le indicazioni.

Per imparare a conoscere gli aspetti più profondi del vostro carattere, i test della personalità possono fornire un valido aiuto o uno spunto di partenza stimolante. Qui vi proponiamo il test del cavallo, per scoprire in che modo ognuno di noi affronta la vita e se tende ad essere più calcolatore o istintivo.

calcolatore istintivo cavallo
Calcolatore o istintivo? Scegli un cavallo e scopri come affronti la vita – CK12.it

I test della personalità sono curiosi, avvincenti e stimolanti. Ricordiamo, comunque, che i test come quello che vi proponiamo qui e gli altri simili che trovate sul web sono più che altro dei giochi e delle sfide verso voi stessi, magari per spingervi ad approfondire la conoscenza della vostra personalità. Non hanno, però, un valore psicologico perché non si basano su criteri scientifici.

Sono da fare per divertimento, magari con i vostri familiari e amici. Qui di seguito vi riportiamo tutti i dettagli su come fare il test del cavallo e cosa può svelare di voi. Ecco tutto quello che bisogna sapere

Calcolatore o istintivo, scegli un cavallo e scopri come affronti la vita

Nell’immagine qui sopra, in testata all’articolo, trovate una affascinante immagine grafica che riproduce due cavalli, uno azzurro a sinistra e uno rosso a destra. Il primo è il Cavallo di Ghiaccio, il secondo è il Cavallo di Fuoco. Per fare il test, dovete scegliere il vostro preferito e sulla base della vostra scelta scoprirete un aspetto importante della vostra personalità e come affrontate la vita.

Osservate con attenzione l’immagine sopra, ma fate la vostra scelta con il cuore, senza pensarci troppo. Dalla vostra risposta al test scoprirete se siete un tipo calcolatore o istintivo. Più sotto trovate la soluzione.

calcolatore istintivo cavallo
Cavallo – CK12.it

Il cavallo è generalmente simbolo di coraggio, valore, forza e passione. È una figura importante della mitologia e dell’araldica. Il test della personalità che vi proponiamo qui, in base alle caratteristiche di due cavalli simbolo, di ghiaccio e di fuoco, svela un tratto importante della vostra persona e del vostro modo di affrontare la vita. La soluzione del test.

Se avete scelto il Cavallo di Ghiaccio, a sinistra, significa che siete analitici e razionali, che tendono a calcolare e pianificare ogni cosa. Per voi è fondamentale organizzare ogni aspetto della vostra vita, dal lavoro agli affetti e al tempo libero. Siete affidabili agli occhi degli altri.

Invece, se la vostra preferenza è per il Cavallo di Fuoco, a destra, allora vuol dire che siete persone passionali e avventurose. Pur consapevoli dei vostri mezzi e dei vostri limiti, per voi seguire il cuore e i vostri sogni è fondamentale. Siete molto determinati nel perseguire i vostri obiettivi, il vostro entusiasmo e la vostra generosità sono contagiosi per gli altri.

Vi ricordiamo anche un altro test del cavallo, su altri aspetti della personalità.

Impostazioni privacy