Bugo%3A+nome+vero%2C+esordi+e+moglie%2C+la+lite+con+Morgan%2C+Ermal+Meta
ck12it
/2020/08/03/bugo-nome-vero-esordi-moglie-lite-morgan-ermal-meta/amp/
TV & Spettacolo

Bugo: nome vero, esordi e moglie, la lite con Morgan, Ermal Meta

Published by
Gabriele Mastroleo

Chi è Bugo, nome vero Cristian Bugatti: esordi nel panorama indipendente, l’incontro con la moglie, la lite con Morgan, il duetto con Ermal Meta.

(screenshot Youtube)

Classe 1973, Bugo, pseudonimo di Cristian Bugatti, nato a Rho nel milanese, è esploso quest’anno sul palco di Sanremo quando ha portato in gara insieme a Morgan il brano Sincero. Sappiamo tutti come è finita, con il cantante che – ‘sfidato’ dal collega il quale cambio platealmente il testo della canzone – abbandona il palco andando incontro alla squalifica. Quell’episodio, di fatto, è un momento inedito della storia del festival di Sanremo: mai avevamo assistito a qualcosa del genere.

Leggi anche –> Anna, baby rapper: nome vero e successi, record, body shaming

Cosa sapere su Bugo, l’artista che ha conquistato il pubblico

Ma prima di Sanremo, Bugo di strada ne ha percorsa molta, spaziando tra diversi generi musicali, a partire dal garage rock. Dalla critica da molti anni è ritenuto uno dei volti nuovi più importanti del cantautorato italiano. Nel 2015 la rivista Rolling Stone lo inserisce tra cento grandi rappresentanti della musica italiana e anche la stampa internazionale negli anni lo ha esaltato. Certo, il Bugo di oggi è altra cosa rispetto a quello di La prima gratta, Sentimento westernato e Dal lo fai al ci sei, e sono molti i suoi vecchi fan che ormai lo hanno – come spesso avviene in questi casi – ‘disconosciuto’ come artista.

Quel che è certo è che Bugo è maturato molto e anche il duetto con Ermal Meta nel brano ‘Mi manca’ sta lì a testimoniarlo. Diverse le svolte nella sua vita, da Contatti, disco elettronico con cui ha fatto ballare una generazione di giovani, al viaggio in India dove nel 2011 ha sposato la moglie Elisabetta, una diplomatica, e dove la coppia ha vissuto per quattro anni. La coppia ha un figlio. Ma il cantante è stato anche altro: artista visivo per un periodo, ma anche attore nel film ‘Missione di pace’, del quale ha peraltro inciso la colonna sonora, realizzando il brano inedito I miei occhi vedono. Appassionato di calcio, milita nella Nazionale Cantanti e tifa Juventus.

Leggi anche –> Mr. Rain: il nome d’arte del rapper, successo e Instagram

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

1 giorno ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago