Mr. Rain: il nome d’arte del rapper, successo e Instagram

Il rapper il cui nome d’arte è Mr. Rain: come si chiama davvero, il successo e le collaborazioni, il suo seguito su Instagram.

(Instagram)

Due dischi, un mixtape datato 2011, diverse collaborazioni importanti con Martina Attili, Irama e Annalisa, per citare gli artisti più importanti, Mr. Rain è senza dubbio alcuno uno dei nomi più interessanti della scena rap italiana. I suoi esordi, dopo il mixtape, sono nel 2013 a X-Factor insieme al rapper Osso. Il duo supera le audizioni, ma poi incredibilmente lascia il talent show. Il suo primo vero tour è del 2014, mentre il 12 maggio 2015 ha pubblicato il primo album Memories, anticipato dal singolo Tutto quello che ho.

Leggi anche –> Musica, ‘Folklore’ di Taylor Swift abbatte tutti i record di vendita – VIDEO

Cosa sapere su Mr. Rain: tutto sul noto rapper

Sedici i brani dell’album, che include Carillon per Mattia Balardi da Desenzano del Garda, nome d’arte Mr. Rin appunto, che nel 2018 esce poi con un secondo disco dal titolo Butterfly Effect, anticipato dal singolo Ipernova. A maggio 2018 esce quindi Ops e in autunno l’album viene ripubblicato con un tour promosso a livello nazionale. La riedizione del disco, peraltro, si intitola Butterfly Effect 2.0 e contiene anche quattro bonus track. Si tratta dell’album che di fatto sdogana l’artista facendolo conoscere a un pubblico più ampio.

A maggio 2019, la sua strada si incrocia con quella di Martina Attili, anche lei nata a X-Factor, dove ha conquistato pubblico e giudici. Esce il singolo La somma, certificato disco d’oro. Sempre lo scorso anno esce il singolo Roma, in featuring con la cantante messicana Maite Perroni. Infine, a marzo 2020 esce il singolo Fiori di Chernobyl, davvero vendutissimo, tant’è che giunge al quarto posto nella classifica dei singoli più venduti. Nell’estate del 2020, è in conclusione il turno di 9.3, l’ultimo singolo per il rapper che ha oltre 300mila follower su Instagram.

https://www.instagram.com/p/CDZNuW1DBxF/

Leggi anche –> Anna, baby rapper: nome vero e successi, record, body shaming

Impostazioni privacy