Overdose di droghe e alcol, dramma in Versilia: morto Samuele Ventrella, grave il padre Gerardo, qualche anno fa scrisse un libro contro la droga.
Aveva solo 25 anni Samuele Ventrella, ennesima vittima di un’overdose di droghe e alcol. Lo hanno trovato privo di sensi tra sabato e domenica, a Lido di Camaiore, nel lucchese. Insieme a lui c’era il padre, Gerardo Ventrella. Anche il genitore sembra abbia assunto droghe. Si trova adesso ricoverato in ospedale in codice rosso per sospetto abuso di stupefacenti. Fatale per il giovane sarebbe stata una quantità elevata di alcol accompagnata da sostanze stupefacenti, in particolare cannabis e soprattutto cocaina.
Leggi anche –> Crema, donna si dà fuoco e muore: i passanti riprendono, ma non la soccorrono
I sanitari del 118 hanno provato a salvare la vita di Samuele Ventrella, ricoverato a Massa. Purtroppo, poco dopo l’arrivo in ospedale, il giovane è deceduto. Il padre è stato trasferito all’ospedale Versilia. I carabinieri stanno cercando di fare piena luce sulla vicenda e in particolare di capire chi abbia venduto la droga a padre e figlio. I due avrebbero fatto cena insieme a una terza persona, un altro familiare che da qualche tempo si trova in Versilia. In ogni caso, l’uomo nulla avrebbe a che fare con la vicenda e anzi pare fosse già andato via quando i due hanno iniziato a star male.
La vicenda della morte del giovane per overdose è stata particolarmente angosciante, poiché è legata anche a un dettaglio che ha lasciato molti senza parole. Diversi anni fa, infatti, Gerardo Ventrella aveva dato alle stampe un libro proprio per raccontare la propria esperienza nel mondo della droga e di come ne era uscito. “Il mio quartiere”, così si chiamava l’autobiografia dell’uomo, aveva voluto lanciare un messaggio di speranza alle generazioni future, quindi anche al figlio. Una speranza che – nelle scorse ore – è svanita in maniera tragica.
Leggi anche –> Valentina Salamone, 10 anni fa il suo terribile delitto di Biancavilla
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…