Sei mai stato sulla luna? Chi è la protagonista Liz Solari

Chi è Liz Solari, la protagonista di Sei mai stato sulla luna?, cosa sapere sull’attrice: carriera e curiosità, vita privata, padre e fratello famosi.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Liz Solari, è un’attrice argentina che ha iniziato la sua carriera come modella, prima di affermarsi nel cinema locale e straniero. È ambasciatrice dell’Unicef ​​in Argentina. In Italia la conosciamo soprattutto per il suo ruolo in Sei mai stato sulla luna? di Paolo Genovese, girato in Puglia, dove interpreta Guia, giovane e bella ragazza italo-spagnola. Inoltre, ha partecipato – affianco di Enrico Brignano – al film ‘Ex – Amici come prima’, di Carlo Vanzina. Sempre con Brignano ha anche condotto nel 2014 su Raiuno il programma ‘Il meglio d’Italia”.

Leggi anche –> Instagram Reels, nuova funzione: cos’è e a cosa serve

Cosa sapere su Liz Solari: carriera e curiosità

Nata il 18 giugno 1983 a Barranquilla, in Colombia, dove suo padre (Eduardo Solari) era un allenatore di calcio, la sua famiglia è tornata in Argentina quando aveva 3 anni. Viene da una famiglia di calciatori. Suo zio Jorge e due fratelli Esteban e David sono calciatori professionisti, ma soprattutto suo fratello Santiago Solari era un giocatore per il Real Madrid prima di diventarne allenatore. Ha anche militato in Italia, nell’Inter. Nel 2001, ha vinto un concorso internazionale dell’agenzia Dotto Models, di proprietà di Pancho Dotto, che ha effettivamente lanciato la sua carriera di modella.

Ha lavorato per le principali case di moda e i migliori marchi del mondo. Il suo esordio come attrice risale invece al 2008: ha lavorato nel film El Desafio, la versione argentina di High School Musical. In quegli anni è diventata una star soprattutto nei Paesi sudamericani: Argentina, Uruguay, Perù e Brasile, nello specifico. Nel maggio 2010 si è trasferita a Londra, in Inghilterra, dove ha svolto un master di recitazione presso la Central School of Speech and Drama. Al termine, ha frequentato corsi avanzati a Lamda. Invece, a partire dal 2011 si è fatta conoscere dal pubblico italiano. Nella sua vita anche una grave tragedia, nel 2010 ha infatti visto spirare tra le sue braccia il fidanzato Leonardo Verhagen: “È morto dopo aver fatto l’amore con me”, ha raccontato. Attivissima su Instagram, ha oltre 300mila follower.

https://www.instagram.com/p/CAOcejmnqWK/

Leggi anche –> Morta Daisy Coleman, il suo dramma raccontato su Netflix

Impostazioni privacy