Sergio Battelli, polemiche sul “grillino con la terza media”: lui replica

Chi è il deputato Sergio Battelli, polemiche sul “grillino con la terza media”: lui replica alle accuse che gli vengono rivolte via Instagram.

(screenshot video)

Ci sono aspre polemiche in queste ore a Montecitorio per il ruolo assegnato a Sergio Battelli, parlamentare del Movimento 5 Stelle, nato a Genova nel 1982. Dal 2009 impegnato in politica, musicista e commesso per dieci anni in un negozio di animali, la sua esperienza parte con le elezioni comunale tenutasi a Varazze. Si presenta con la lista civica Gente comune che venne certificata dal Movimento 5 Stelle, ma senza essere eletto. Esperto di blogging e Facebook, le polemiche riguardano il suo grado di istruzione.

Leggi anche –> Istanbul: morto di infarto il muezzin di Santa Sofia

La storia di Sergio Battelli e le polemiche sul suo ruolo

Infatti, Sergio Battelli, candidato alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle nel 2013, viene eletto deputato in quell’anno e dal 7 maggio 2013 al 23 settembre 2014, fa parte della VII Commissione, che si occupa di Cultura, Scienza e Istruzione. Dal 25 settembre 2014 entra a far parte della XIV Commissione, ovvero quella che si occupa di Politiche dell’Unione Europea. Rieletto deputato nel 2018, viene ‘promosso’ a presidente della 14ª Commissione Affari Europei della Camera dei deputati.

In queste ore, diversi quotidiani stanno facendo notare che alla commissione da lui presieduta spetta la gestione del Recovery Fund e ne sottolineano l’inadeguatezza. Il parlamentare ha replicato a queste accuse, parlando di “articolacci e post sul mio conto”, quindi aggiunge: “Dire che è tutto nelle mie mani mi lusinga ma è un’enorme fake news. E chi la scrive o la diffonde non ha la minima idea del funzionamento delle istituzioni”.

Il suo intervento completo su Instagram –>

https://www.instagram.com/p/CDnn_DYHcFe/?igshid=1q8wryolzdf3y

Leggi anche –> Salvini duro: Se vado a processo io, Conte ci vada per milioni di italiani

Impostazioni privacy