Giulia Luzi, attrice e cantante: curiosità sull’interprete di Mon Amour

Chi è l’attrice e cantante Giulia Luzi, curiosità sull’interprete di Mon Amour: cosa sapere su di lei, carriera e Instagram.

(screenshot Youtube)

Romana classe 1994, Giulia Luzi inizia a cantare da bambina e a nove anni inizia a studiare canto, primo di essere scelta come doppiatrice Disney, nel 2004. Tra le primissime esperienze, c’è il doppiaggio di Miley Cyrus in Hannah Montana. A 12 anni, l’esordio nella fiction televisiva con la serie I Cesaroni, nella quale ricopre il ruolo di Jolanda Bellavista, migliore amica e confidente di Alice, interpretata da Micol Olivieri. Tre anni dopo entra nel cast di Un medico in famiglia, su Raiuno, cantando anche la sigla iniziale.

Leggi anche –> Giorgia Surina, incubo stalker attrice: “Perseguitata 4 anni”

Cosa sapere sull’attrice e cantante Giulia Luzi

Realizza diversi brani per colonne sonore e a questa attività affianca quella di attrice. Nell’autunno 2015 è concorrente del programma Tale e quale show, condotto da Carlo Conti, quindi affianca Gigi D’Alessio, nello speciale Veglione di Capodanno di Canale 5. In quegli anni si apre per lei anche una nuova strada, quella del musicial. Nel febbraio 2017 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Togliamoci la voglia in coppia con Raige. La coppia viene eliminata nella terza serata.

Due anni dopo, opta per proseguire il suo percorso artistico togliendosi il cognome e pubblicando con il nome d’arte semplicemente di Giulia. Tra le sue esperienze nel musical, nel 2010 arriva Gli imprevedibili ragazzi de I Cesaroni, collegato direttamente alla serie televisiva, e qualche anno dopo viene scelta per interpretare Giulietta nella produzione di David Zard Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo. Attiva su Instagram, ha oltre 80mila follower. Il suo singolo Mon Amour sta diventando uno dei tormentoni dell’estate 2020.

Leggi anche –> Debora Villa, il dramma dell’attrice: il figlio perso al terzo mese

Impostazioni privacy