Il Giovane Montalbano, terza stagione in bilico: parla Riondino

Si chiudono oggi le repliche della serie televisiva Il Giovane Montalbano, terza stagione in bilico: parla Michele Riondino.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Le repliche della prima e seconda stagione della serie televisiva Il Giovane Montalbano, spin off del più celebre Commissario Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, in queste settimane sono tornate a essere un buon successo di pubblico. Di fatto, più di un italiano su cinque ha ‘rivisto’ le prime due stagioni della serie televisive, in cui il giovane protagonista delle prime avventure del commissario più famoso d’Italia, nato dalla penna di Andrea Camilleri, è l’attore tarantino Michele Riondino.

Leggi anche –> Debora Villa, il dramma dell’attrice: il figlio perso al terzo mese

La terza stagione de Il Giovane Montalbano si farà?

(Twitter)

Questa serie è stata per lui particolarmente fortunata: lo ha fatto sicuramente conoscere e apprezzare da un pubblico diverso da quello al quale era abituato, ovvero dai tanti che lo avevano avuto modo di ammirare in alcune pellicole cinematografiche. Inoltre, proprio sul set della nota serie televisiva, ha conosciuto la sua compagna di vita, Eva Nestori, make up artist molto apprezzata, che è anche la mamma dei suoi due figli. La prima stagione della serie è andata in onda su Raiuno nel 2012, la seconda stagione nel 2015.

Diretta da Gianluca Maria Tavarelli, la serie si conclude con l’episodio ‘Un’albicocca’, trasmesso per la prima volta il 19 ottobre 2015 e che vede tra gli special guest della puntata anche la giovanissima attrice torinese Zoe Tavarelli. Questa è la figlia del regista della serie tv Il giovane Montalbano. Nel frattempo, i fan del commissario più famoso d’Italia in più occasioni hanno chiesto delucidazioni sia sulla serie interpretata da Zingaretti che sullo spin off. Dopo aver a lungo spiegato che non ci sarebbe stata alcuna terza stagione, di recente Michele Riondino ha confidato a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: “Non ho mai rinunciato all’idea di fare la terza stagione. Questa è un’esperienza che ho amato molto. Chissà, magari un giorno torneremo a fare qualche puntata in più”.

Leggi anche –> Giorgia Surina, incubo stalker attrice: “Perseguitata 4 anni”

Impostazioni privacy