Gian Marco Oddo: atleta del parkour da Guinness dei Primati – VIDEO

Durante la trasmissione Lo Show dei Record, si è fatto conoscere al pubblico: chi è Gian Marco Oddo, atleta del parkour da Guinness dei Primati.

(screenshot video)

Gianmarco Oddo, atleta veronese specializzato in parkour, classe 1992, si è fatto conoscere al grande pubblico televisivo grazie alla trasmissione Lo Show dei Record. Ma in passato aveva già avuto la possibilità di mettersi in mostra e occhi attenti lo avranno notato sicuramente come uomo immagine per una nota catena di abbigliamento intimo. Lo “Stallone Italiano”, come lo chiamano praticamente in tutta Europa, ha studiato Scienze Motorie presso ‘Università Studi Di Verona’ e praticato moltissimi sport.

Potrebbe anche interessarti –> Informazione online, balzo in avanti per Web365: la classifica di giugno

La passione per il Parkour di Gian Marco Oddo

Il giovane, nato a Verona il 23 agosto 1992, è sicuramente uno dei talenti migliori nel panorama mondiale delle sue discipline, con due Guinness World Record al momento ancora imbattuti. Pratica molteplici discipline con un profitto notevole: kung fu, karate, basket, ginnastica artistica e acrobatica. Ha dato vita anche a straordinarie performance di basket acrobatico. Nel 2016, ha partecipato alle riprese del primo film italiano sul Parkour, da protagonista principale.

Si legge sul suo profilo Facebook: “La sua grande passione per lo sport e per la competizione lo spingono ogni giorno ad allenarsi e a progredire sia fisicamente che mentalmente”. Ha avuto la possibilità, durante la trasmissione Lo Show dei Record, di confrontarsi con atleti di calibro internazionale, riuscendo ad avere la meglio. Grazie a questo, ha contribuito a far conoscere il parkour.

Leggi anche –> Instagram Reels, nuova funzione: cos’è e a cosa serve

https://www.youtube.com/watch?v=u9fdJIlLFPk

Impostazioni privacy