Marawa Ibrahim: “Coi miei show celebro la forza delle donne”

La storia incredibile di Marawa Ibrahim, che detiene 12 Guinness World Records: “Coi miei show celebro la forza delle donne”.

(Instagram)

Marawa Ibrahim – o, per i suoi fan, Marawa The Amazing – ha 12 Guinness World Records. Uno di questi lo ha collezionato durante lo Show dei Record di Canale 5, nel 2015. Ha scherzato in un’intervista a The Guardian: “12. Non 10, non 11, non sette. Qualcuno ha detto sette l’altro giorno!”. Nei suoi show circensi, ma anche nei suoi testi, celebra la forza delle donne. Seguita su Instagram da decine di migliaia di follower, la sua disciplina preferita è l’hula hoop ed è riuscita a far girare 200 cerchi contemporaneamente.

Leggi anche –> Gian Marco Oddo: atleta del parkour da Guinness dei Primati – VIDEO

Chi è Marawa Ibrahim: la sua storia incredibile

L’abbiamo imparata ad apprezzare per diverse performance: dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra al ruolo di Josephine Baker su un palco di New York, fino alla guida di un gruppo di intrepide hoopers femminili conosciute come The majorettes. Cresciuta in Australia, Papua Nuova Guinea e Medio Oriente, Ibrahim ha deciso di intraprendere l’arte circense dopo il liceo. Vive oggi tra Londra, Los Angeles e Melbourne, sua città natale, ma è difficile dare un’identità geografica a Marawa Ibrahim. Che è anche scrittrice e ha realizzato una guida per ragazze per superare la pubertà con tanto di sottotitolo: “50 modi per amare il tuo corpo che cambia”.

Ha deciso di dover battere il record di hula hoop, dopo aver visto Kareena Oates di CircusOz battere il record da 99 a 100 sulla TV australiana, nel 2005.  “Se potessi fare qualcosa, farei solo programmi televisivi da record mondiale”, ha raccontato nell’intervista a The Guardian, che qualche anno fa l’andò a seguire durante il suo show ‘Quality Novelty’, realizzato con sette artisti diversi accomunati da un’unica passione, ovvero quella del circo acrobatico.

Leggi anche –> Instagram Reels, nuova funzione: cos’è e a cosa serve

Impostazioni privacy