Chi è Giulia Capocchi, da Miss Italia a inviata nei programmi Rai

Da Miss Italia a inviata nei programmi Rai: cosa sapere su Giulia Capocchi, chi è il noto volto televisivo, carriera, curiosità e vita privata.

(Instagram)

Classe 1987, Giulia Capocchi ha sempre voluto far parte del mondo dello spettacolo, tant’è che ha raccontato che il suo sogno nel cassetto, da bambina, era diventare presentatrice televisiva. Ammette però di essere stata sempre molto timida e anche quando scelse nel 2008 di partecipare a Miss Italia, lo fece dopo una lunga riflessione. Finalista a Salsomaggiore nell’anno in cui vinse Miriam Leone, entrò tra le prime trenta e vinse la fascia di ‘Miss Rocchetta Bellezza’.

Leggi anche –> Laura Forgia, il dramma della showgirl: “Io vittima di stalking”

Cosa sapere su Giulia Capocchi, da Miss Italia alla Rai

In un’intervista al settimanale DiPiù, ha confessato che grazie al concorso capì che stava facendo il percorso giusto: “Mi classificai tra le prime 30, ma capii che quella era la mia vera strada”. Dopo Miss Italia, Giulia Capocchi si è trasferita a Roma dove ha fatto la cameriera in bar e ristoranti per sbarcare il lunario, ma nel frattempo ha fatto diversi provini. Il suo esordio televisivo è come “Regina delle nevi” al fianco di Massimiliano Ossini a “Linea bianca”, il programma del sabato di Raiuno.

Si è occupata quindi di montagna, ma nel frattempo è entrata anche a far parte del cast de “La vita in diretta”, come inviata. Sposata con Lorenzo, che di professione fa il medico, la giovane inviata è anche tornata in Toscana e vive oggi a poca distanza da Collodi. Nel frattempo, le sue esperienze si sono moltiplicate: ha condotto ad esempio ‘Top – tutto quanto fa tendenza’.

Leggi anche –> Laura Forgia torna in tv, ve la ricordate a Temptation Island?

Impostazioni privacy