MotoGp%2C+Dovizioso+vince+il+Gran+Premio+d%26%238217%3BAustria%3A+l%26%238217%3Bordine+di+arrivo
ck12it
/2020/08/16/motogp-dovizioso-vince-il-gran-premio-daustria-lordine-di-arrivo/amp/
Sport

MotoGp, Dovizioso vince il Gran Premio d’Austria: l’ordine di arrivo

Published by
Giovanni Cardarello

MotoGp, in Austria trionfa Andrea Dovizioso

L’italiano Andrea Dovizioso, in sella alla Ducati, ha vinto il Gran Premio di Austria in programma oggi, 16 agosto, sul Red Bull Circuit di Spielberg bei Knittelfeld, la gara era valida per il mondiale 2020 della MotoGp. Il pilota di Forlimpopoli ha preceduto nell’ordine Joan Mir su Suzuki, terza la Ducati Pramac dell’australiano Jack Miller. Al quarto posto si è piazzato il sudafricano Brad Binder, vincitore dello scorso Gran Premio, sulla Ktm, alle sue spalle Valentino Rossi su Yamaha. Finisce solo ottavo il leader del mondiale, il francese Fabio Quartararo su Yamaha Petronas. Davanti a lui, settimo il ternano Danilo Petrucci mentre l’altro italiano Pirro è arrivato dodicesimo.

L’ordine di arrivo del Gran Premio di Austria

La gara, al nono giro, ha rischiato di finire in tragedia quando l’azzurro Franco Morbidelli su Yamaha Petronas e il francese Johann Zarco sulla Ducati del Team Avintia sono venuti a contatto. Le moto dei due piloti, sono finite fuori pista rimbalzando, miracolosamente senza colpirli, tra gli altri concorrenti, compreso Valentino Rossi che è stato letteralmente sfiorato dalla due ruote. Di seguito il tweet ufficiale della MotoGp con l’ordine di arrivo.

Alla fine di questa gara la classifica del motomondiale vede in testa Quartararo con 59 punti davanti a Vinales a 42. Rimane fermo, per via dell’incidente, Morbidelli che viene cosi affiancato al terzo posto a 31 punti dal vincitore di oggi. Valentino Rossi è settimo a 27 punti. Si torna in pista già la prossima domenica, 23 agosto, quando sempre sul Red Bull Circuit sarà in programma il Gran Premio della Stiria.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

7 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago