E’ un Valentino Rossi duro, spaventato, arrabbiato ai limiti della furia, quello che si presenta nella serata di domenica a microfoni di Sky Sport, il motivo è semplice, The Doctor nella gara di MotoGp corsa in Austria sul Red Bull Ring dello Spielberg ha rischiato la Vita e l’ha rischiata per la follia di una dei piloti più scorretti e fallosi del circus il francese Johann Zarco.
Come detto in presa diretta ieri su questo sito al nono giro, poco prima di una chicane il francese Zarco ha praticamente frenato, e franato, addosso alla ruota posteriore dell’azzurro Franco Morbidelli. Terribili le conseguenza. Le moto volano, rimbalzano più volte e si abbattono sulla pista mentre stanno passando gli altri concorrenti. Una delle due moto passa esattamente nello spazio che divide Vinales e Valentino Rossi. Un vero e proprio miracolo. Poche conseguenze anche per i piloti coinvolti. Per Zarco problemi a un polso per Morbidelli micro frattura alla mano, Rossi e Vinales illesi. La gara viene interrotta dalla bandiera rossa. Alla ripresa la corsa se la aggiudica Dovizioso con Valentino Rossi ottimo quinto.
Come detto passa qualche ora e il nove volte campione del mondo si presenta ai microfoni di Sky ed è durissimo. “Ho preso tanta paura – dice senza reticenze Rossi – Sono scosso, riprendere la gara è stata dura”. Un ringraziamento “speciale” al Santo dei motociclisti, San Colombano da Bobbio per i meno attenti, “ha fatto una grande lavoro”. Ma è Zarco il cuore e l’obiettivo principe delle sue parole. “Si sta perdendo il rispetto per gli avversari” parte lento, per poi sgasare “Zarco non è nuovo a queste cose. Appositamente è andato a frenare davanti a Morbidelli”. Diretta l’accusa: “ha cercato di danneggiarlo”. Durissima la richiesta ai responsabili della MotoGp, una richiesta che è, al tempo stesso, una minaccia: “Ora facciano qualcosa di serio a Zarco”. “E’ stato il rischio più grande della mia carriera” conclude amareggiato Rossi ai microfoni di Sky Sport. E visto e considerato che parliamo di un pilota che ha disputato 406 gare, per non parlare delle prove e degli allenamenti, c’è da riflettere. Ma presto e bene
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…