Messi verso addio al Barcellona: Manchester City e Inter in agguato

Le voci di mercato vorrebbero Leo Messi pronto a trasferirsi all’estero, lasciando il Barcellona: Manchester City e Inter in agguato.

(JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Tante le voci che vorrebbero Leo Messi pronto a trasferirsi all’estero, lasciando il Barcellona dopo aver trascorso nel club catalano l’intera carriera. Ma Lionel Messi non è motivato dai soldi e prenderebbe in considerazione l’idea di lasciare il Barcellona per unirsi a una squadra in grado di vincere la Champions League, ha detto a Sky Sports News l’esperto di calcio spagnolo Graham Hunter. Certo, pesa come un macigno l’8-2 subito dal Bayern Monaco, che rappresenta un po’ la fine di un ciclo per i catalani, dopo oltre 10 anni di grandi prestazioni in Europa.

Leggi anche –> Juventus, è Andrea Pirlo il nuovo allenatore: i dettagli

Ipotesi Messi ceduto: Manchester City e Inter in pole position

(JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Ma dove andrà Messi se davvero dovesse lasciare il club catalano? In pole position c’è il Manchester City, che già in passato ha dimostrato interesse verso il campione argentino e disponibilità economica. Questa mossa lo vedrebbe ricongiungersi con l’uomo che ha sbloccato il suo genio schierandolo come un falso nove, Pep Guardiola. Al secondo posto tra le opzioni c’è l’Inter di Antonio Conte: si tratta di un’idea romantica, soprattutto per tutti coloro che amano il calcio e sognano di poter vivere almeno due volte all’anno la sfida tra CR7, schierato con la Juve, e la Pulce in maglia nerazzurra.

Se la Pulce opterà per il passaggio in nerazzurro, i due giocatori la cui rivalità ha dominato gli ultimi dieci anni del calcio europeo si ritroveranno in Serie A. L’ostacolo economico sarebbe aggirato cedendo Lautaro Martinez al Barcellona. I tifosi nerazzurri, ovviamente, sognano questa idea che è davvero molto romantica, intanto attendono la finale di questa sera che potrebbe sancire un ritorno alla vittoria di un trofeo importante, l’Europa League. Si tratterebbe peraltro del primo trofeo europeo vinto da una squadra italiana dai tempo dell’Inter del triplete. Ma c’è un terzo incomodo: forse Leo Messi è stufo dello stress del calcio europeo. Potrebbe così sbarcare negli Stati Uniti la prossima stagione. L’ipotesi più verosimile resta comunque una: Messi concluderà la sua carriera al Barcellona.

Leggi anche –> Siviglia-Inter, come vederla in tv e streaming: le probabili formazioni

Impostazioni privacy