Stasera in TV: Una storia da cantare su Rai1, omaggio a Mina

Questa sera, alle 21.25 su Rai1, una puntata speciale di “Una storia da cantare” dedicata a Mina.

Torna un nuovo appuntamento con “Una storia da cantare”, lo show di Rai1 che celebra i grandi artisti che hanno fatto la storia della musica del nostro paese, ripercorrendone la vita attraverso i loro successi. La puntata di questo sabato sera è tutta dedicata alla “tigre di Cremona”, l’immensa Mina.

Leggi anche -> Carlo Conti nei panni di Gatto Carlo: nuovo progetto per il conduttore

Una storia da cantare: omaggio a Mina

Sarà una serata di grande musica quella che ci aspetta in questo sabato sera. Su Rai1, in prima serata, andrà in onda un nuovo appuntamento con “Una storia da cantare”, il fortunato programma che celebra le vite dei grandi artisti italiani rievocandone gli aneddoti e le memorie attraverso i loro successi iconici. Dopo le puntate dedicate già a De André, Dalla e Battisti, questa sera la scena è tutta dedicata ad una donna, Mina, una tra le migliori cantanti italiane di tutti i tempi.

Insieme a Enrico Ruggeri nel ruolo di narratore e a Bianca Guaccero, saranno molti gli artisti che questa sera cavalcheranno il palco dell’Auditorium Rai di Napoli per rendere omaggio agli intramontabili capolavori della tigre di Cremona: dalla celebre “Tinarella di luna”, passando per “Grande grande grande”, “Un anno d’amore”, “E se domani”, “Città vuota”, “Sono come tu mi vuoi”, “Se telefonando”, fino alla più recente “Luna diamante” scritta per lei da Ivano Fossati.

Gli ospiti di Una storia da cantare

Tra gli interpreti di questa sera ci saranno Tosca, Stefano Bollani, Lucia Ocone, Gino Paoli e Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Le Vibrazioni, Irene Grandi, Marco Masini, Nicky Nicolai, Fausto Leali, Arisa e Federico Poggipollini, Mauro Coruzzi, Chiara Galiazzo, Mietta e Mondo Marcio. Non mancheranno, inoltre, aneddoti, filmati, curiosità e testimonianze di amici e colleghi. Come sempre il pubblico potrà partecipare attivamente alla puntata condividendo attraverso l’hashtag #unastoriadacantare i propri ricordi legati all’artista e ai suoi brani.

Leggi anche -> Caterina Caselli e il suo nuovo look: il racconto della malattia

Impostazioni privacy