Elisa Mantoni ed Enzo Covelli, la loro storia a Linea Verde Estate

Ci sono anche i librai per ragazzi Elisa Mantoni ed Enzo Covelli protagonisti di una puntata speciale del programma Linea Verde Estate.

(screenshot video)

Va in onda oggi una nuova puntata di “Linea Verde Estate”, su Raiuno: si viaggia in Puglia tra Trani e Bisceglie, andando a scoprire tra l’altro la storia di Elisa Mantoni ed Enzo Covelli, che da oltre un decennio gestiscono il piccolo “Spazio delle Meraviglie”, una libreria per ragazzi. La coppia ha peraltro da poco pubblicato il libro “Benvenuti a Trani”, una piccola guida turistica, illustrazioni di lei e testi di lui, a misura di bambino e ragazzo.

Leggi anche –> Ellen Hidding è sposata? Curiosità sulla bionda conduttrice di Melaverde

Chi sono i librai per ragazzi Elisa Mantoni ed Enzo Covelli

Enzo Covelli ha così parlato di questa pubblicazione: “Perché è Trani. È per dirle grazie. A tutti i tranesi di ieri che hanno avuto a cuore le sorti della città. E per chiedere scusa a tutti quelli che non siamo riusciti a citare. Dedicato alle nostre figlie Bruna e Marta tranesi di domani, perché senza di loro questo libro non sarebbe mai stato scritto”. Ma le storie di Enzo ed Elisa che si intrecciano a Trani, non nascono da qui.

Lei è nata a Senigallia, ma si è innamorata della Puglia, dopo aver studiato arte tra Roma e Parigi, lui è tranese doc, ma ha girato l’Italia lavorando come narratore burattinaio. Nel 2007 aprono la loro piccola libreria per ragazzi, oggi diventata fiore all’occhiello e punto di riferimento a livello nazionale. Un paio di anni fa, Elisa Mantoni ed Enzo Covelli hanno anche vinto un ambizioso premio, assegnato da AIE (Associazione Italiana Editori e Andersen) e dedicato a Gianna e Roberto: sono stati eletti migliore libreria italiana per ragazzi dell’anno.

Leggi anche –> Chi è Massimiliano Pani? Figlio e compositore della cantante Mina

Impostazioni privacy