Erica Mou, chi è la cantautrice di Bisceglie: carriera, curiosità, tour

Carriera e curiosità su Erica Mou, chi è la cantautrice di Bisceglie: dagli esordi a Sanremo, fino all’ultimo tour, le prossime date in Italia.

(screenshot video)

Nata a Trani, ma originaria di Bisceglie, Erica Musci, in arte Erica Mou, classe 1990, ha frequentato il liceo scientifico e si è poi iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari. Nel 2019 si è laureata, ma da oltre un decennio gira l’Italia con la sua musica. Sin da subito si fa notare in importanti concorsi e nel 2009 debutta col disco Bacio ancora le ferite. La nota Red Ronnie, che la consiglia a Caterina Caselli: entra così giovanissima nella scuderia della Sugar Music.

Leggi anche –> Ellen Hidding è sposata? Curiosità sulla bionda conduttrice di Melaverde

Cosa sapere sulla cantautrice Erica Mou

Nel 2011, anticipato dal singolo Giungla, pubblica il suo secondo album È, in cui è inclusa la canzone Oltre, uno dei suoi brani più famosi. Il disco vanta la produzione artistica di Valgeir Sigurðsson, già collaboratore di Björk. Anche con questo disco ottiene molti riconoscimenti, un tour negli Stati Uniti e calca svariati palcoscenici importanti. L’anno dopo, partecipa al Festival di Sanremo 2012 nella sezione “Sanremosocial” con il brano di cui è autrice Nella vasca da bagno del tempo, con cui si posiziona seconda nella classifica finale. Vince sia il Premio della Critica Mia Martini sia il Premio della Sala Stampa Radio e Tv sezione Giovani, quindi con lo stesso brano il Premio Lunezia nella categoria “Sanremo – Nuova Generazione”.

Negli anni, diventa un punto di riferimento del cantautorato al femminile italiano e continua a ottenere molti riconoscimenti. Attiva anche socialmente, nell’autunno 2014 la sua carriera subisce uno stop a causa di alcuni problemi alle corde vocali che l’hanno costretta a non parlare per circa un mese. Nel 2016, partecipa con un piccolo ruolo al film campione di incassi Quo Vado di Checco Zalone. Artista poliedrica, sono eterogenee le sue collaborazioni. Nel marzo 2020 pubblica il suo primo romanzo dal titolo Nel mare c’è la sete, edito da Fandango.

Leggi anche –> Elisa Mantoni ed Enzo Covelli, la loro storia a Linea Verde Estate

Le date del tour di Erica Mou

Al libro fa seguito un lungo tour. Ecco dove vederla in giro a partire da oggi e per le prossime settimane:
23/08 – Trabocco Sasso della Cajana Vallevò (CH) – Paesaggi Sonori – presentazione romanzo al mattino
25/08 – Carpi (MO) – Tutti giù nel parco – spettacolo
27/08 – Bisceglie (BT) – Libri nel Borgo Antico – presentazione romanzo
28/08 – Corato (BA) – SonicArt – presentazione romanzo
29/08 – San Marco in Lamis (FG) – Pagine d’Autore – presentazione romanzo
30/08 – Campi Salentina (LE) – Inusuale Book Fest – presentazione romanzo + recital su Alda Merini
31/08 – Lucera (FG) – Cremeria Letteraria – presentazione romanzo
01/09 – Rutigliano (BA) – Un borgo di libri e musica – spettacolo
02/09 – Putignano (BA) – Plebiscito di Libri – presentazione romanzo
03/09 – Muro Lucano (PZ) – La bontà – spettacolo
11/09 – Roma – Effimera Festival – spettacolo
26/09 – Cagliari – Libreria Il Bastione – presentazione romanzo

Impostazioni privacy