Allerta+arancione+della+Protezione+Civile%2C+in+arrivo+violenti+temporali
ck12it
/2020/08/28/allerta-meteo-arancione-nord-temporali/amp/
Meteo e Green

Allerta arancione della Protezione Civile, in arrivo violenti temporali

Published by
Gabriele Mastroleo

Allerta meteo arancione per 4 regioni del nord Italia: Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria e la provincia autonoma di Bolzano. Da domani allerta anche in Toscana, Emilia Romagna e Valle D’Aosta

Foto da Pixabay

Nuove e forti precipitazioni stanno colpendo il nord Italia nella giornata di oggi, Venerdì 28 agosto. La Protezione Civile ha quindi emesso per la giornata di domani, sabato 29 agosto, un avviso di allerta meteo arancione per la provincia autonoma di Bolzano, Liguria, Piemonte, Veneto e Lombardia. Valutata l’allerta gialla per la provincia autonoma di Trento, Valle D’Aosta, Emilia Romagna e Toscana. Alto il rischio di nubifragi, temporali e forti grandinate.

Allerta meteo Protezione Civile, le regioni interessate

L’estate si chiude con forti temporali, grandinate e nubifragi. Continua il mal tempo al nord del paese. A causa della perturbazione atlantica in arrivo, la Protezione Civile ha diramato per la giornata di domani, Sabato 29 agosto, un avviso di allerta meteo arancione per rischio idraulico e idrologico. Le zone interessate sono la provincia autonoma di Bolzano e alcuni settori della Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto. Allerta gialla, invece, per la provincia autonoma di Treno, la Valle D’Aosta, l’Emilia Romagna e la Toscana.

Allerta meteo arancione, forti temporali e nubifragi

Occhi puntati sulle 4 regioni indicate dalla Protezione Civile per allerta meteo arancione: Lombardia, Piemonte, Liguria e Veneto. Il rischio è quello di forti temporali, nubifragi e violente grandinate. Le temperature scenderanno di oltre 10 gradi centigradi. Di minore intensità le precipitazioni previste per Toscana, Emilia Romagna e Valle D’Aosta, resta comunque alta la possibilità di rischio idrogeologico e idraulico.

Nubifragio a Torino

Nel pomeriggio di oggi un forte nubifragio si è abbattuto sulla città di Torino per poi allargarsi a tutta la provincia. Strade allagate, alberi caduti e problemi tecnici sulla rete elettrica. Moltissime le chiamate ai Vigili del Fuoco.

LEGGI ANCHE -> Meteo: Estate KO, nel weekend nubifragi, temporali e venti forti

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

6 mesi ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

6 mesi ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

6 mesi ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

6 mesi ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

6 mesi ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

6 mesi ago