Io sono Leggenda: chi è Alice Braga, protagonista di Regina del Sud

0
183

Chi è Alice Braga, protagonista di Regina del Sud e Io sono Leggenda, carriera e curiosità: cosa sapere sulla nota attrice brasiliana.

(Mauricio Santana/Getty Images)

Classe 1983, Alice Braga Moraes è nata ad Abibe São Paulo, Brasile, ed è cresciuta in una famiglia cattolica: il film che la fa conoscere al grande pubblico, giovanissima, è City of God, pellicola del 2002 apprezzata dalla critica. Ma è diventata famosa a livello internazionale dopo essere apparsa al fianco di Will Smith in Io sono Leggenda, pellicola del 2007 che ha avuto un grandissimo consenso di pubblico.

Leggi anche –> Gianna Nannini, chi sono Carla e Penelope: moglie e figlia della cantante

Cosa sapere sull’attrice brasiliana Alice Braga

Interpreta il ruolo da protagonista di Teresa Mendoza nella serie televisiva thriller drammatica Regina del Sud, che ha avuto un vasto successo planetario. Il suo avvio alla recitazione è arrivato in tenera età; sia sua madre Ana Braga che la zia Sônia Braga sono attrici e la ragazza le ha spesso accompagnate sui set cinematografici. Ha iniziato la sua carriera apparendo in recite scolastiche e pubblicità. La sua prima pubblicità è stata per lo yogurt quando aveva 8 anni.

Da adolescente, ha iniziato a ricoprire ruoli in televisione e film, quindi è arrivato il primo cortometraggio come protagonista. La sua svolta è arrivata quando è stata scelta per interpretare Angélica nel film poliziesco acclamato dalla critica City of God. Per il film, ha ricevuto una nomination come miglior attrice non protagonista dal Cinema Brazil Grand Prize. Ha continuato a recitare in film di produzione brasiliana, fino alla svolta nel 2007 con Io sono Leggenda, che comunque non fu la sua prima pellicola in inglese. Alice Braga vive sia a Los Angeles, in California, sia a San Paolo, in Brasile, e ha una compagna da qualche anno, la collega attrice Bianca Comparato.

Leggi anche –> Festival di Castrocaro 2020, chi sono i giudici Maria Antonietta e Riccardo Zanotti?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here